Google ritocca alcune funzioni chiave di Android 16 in stile Material 3 Expressive

Lug 5, 2025 - 22:30
 0
Google ritocca alcune funzioni chiave di Android 16 in stile Material 3 Expressive

Continua il lavoro di Google per aggiornare gradualmente l'aspetto di Android e delle sue app (vedi Gmail, Wallet, Telefono e Meet) ai nuovi stilemi grafici del Material 3 Expressive. E l'opera prosegue ora sugli smartphone Pixel equipaggiati con la Beta QPR1 di Android 16, dove sono visibili vari ritocchi ad una serie di funzionalità chiave del sistema in seguito ad un update dell'app Android System Intelligence.

Nel dettaglio, il restyling interessa le impostazioni di Now Playing, At a Glance, Live Translate, Apps in Search e Live Captions. In pieno stile Material 3 Expressive, quindi, troviamo elementi visivi più arrotondati, pulsanti ingranditi, icone rinnovate e toggle ridisegnati, tutti racchiusi in card graficamente ben distinte, con l'obiettivo di rendere l'impatto grafico più gradevole e assieme più leggibile.

Al momento c'è da notare che per quanto riguarda i toggle sono presenti delle incoerenze: alcune pagine mostrano un segno di spunta per l’attivazione e una croce per lo spegnimento, mentre altre mantengono il design precedente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News