Gruppo Peserico a 127 mln nel 2024 (+12%). Spinta sul retail

Il Gruppo Peserico chiude il fiscal year 2024 a quota 127 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto all’esercizio precedente. Le proiezioni per l’anno 2025 confermano il trend di crescita, con un incremento atteso del fatturato pari al 7 per cento. Nel Q1 il player veneto ha visto un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2024, con crescite significative nel canale retail (+20%) e nell’online (+41 per cento).
Il brand Peserico si appresta a finalizzare alcune aperture nel corso del 2025, sono stati siglati accordi con partner locali per l’apertura di boutique a Beirut (Libano), Yerevan (Armenia), Baku (Azerbaigian) e Bishkek (Kirghizistan) nel prossimo mese di settembre, rafforzando così la presenza del marchio in questi nuovi mercati.
Il canale diretto, in seguito alla recente apertura a Cannes, pianifica per il primo trimestre del 2026 una nuova boutique a Miami, presso il Bal Harbour Mall, rafforzando la presenza del brand nel mercato statunitense.
In Italia, dopo il restyling della boutique di Forte dei Marmi, è prevista la rilocazione a Torino, nella centrale via Roma. Cresce anche l’attenzione verso le collezioni maschili, sono infatti in programma due nuove aperture monobrand con concept dedicato.
Qual è la tua reazione?






