Hermès Italia: Paola Triolo è il nuovo ceo
Nuova nomina per Hermès Italia. Da ieri, primo settembre, Paola Triolo è amministratore delegato e direttore generale per l’Italia e la Grecia. La manager succede a Francesca di Carrobio dopo vent’anni di leadership.
Triolo è laureata in Economia alla Bocconi e ha lavorato per oltre due decenni come consulente in Accenture, per poi entrare in Hermès nel 2015 ricoprendo il ruolo di chief information officer. In seguito ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo francese.
Triolo proseguirà il percorso di crescita dell'azienda, puntando su innovazione, tradizione artigianale e valorizzazione del mercato italiano.
Il gruppo del lusso Hermès ha registrato un utile netto in calo del 5% nel primo semestre, a 2,2 miliardi di euro, ma le sue vendite sono aumentate del 7,1%, raggiungendo gli 8 miliardi di euro. L'utile netto di pertinenza del gruppo è pari a 2,5 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto al primo semestre 2024.
In Europa, esclusa la Francia, il fatturato è cresciuto del 12%, superando il miliardo di euro, mentre le vendite in Francia sono aumentate dell'8,7%, a 740 milioni di euro.
Qual è la tua reazione?






