Hideo Kojima, prossimo obbiettivo le stelle: vuole andare sulla ISS per sviluppare un videogioco

Lug 2, 2025 - 18:00
 0
Hideo Kojima, prossimo obbiettivo le stelle: vuole andare sulla ISS per sviluppare un videogioco

Hideo Kojima non è nuovo a dichiarazioni eccentriche, ma questa volta si è superato: il celebre game designer ha confessato di voler andare sulla Stazione Spaziale Internazionale per creare un nuovo videogioco.

Durante un’intervista al Sydney Film Festival, Kojima ha raccontato che si tratta di un sogno che coltiva da anni. “Vorrei allenarmi, imparare come effettuare l’attracco e restare lì per qualche mese”, ha spiegato. Secondo lui, nonostante non sia uno scienziato, potrebbe tranquillamente realizzare giochi anche dallo spazio. Hideo Kojima ha aggiunto che il suo obiettivo non è semplicemente fare turismo spaziale come altri miliardari, ma essere il primo sviluppatore a lavorare concretamente in orbita.

A questo proposito, Kojima ha scherzato parlando di “Tom Cruise disease”, facendo riferimento alla tendenza dell’attore di lanciarsi in imprese estreme nei suoi film per dare il massimo realismo alle scene d’azione. “Tom Cruise scopre il suo vero valore quando rischia la vita”, ha commentato Kojima, paragonando il proprio sogno spaziale a quell’approccio estremo.


Nel frattempo, Kojima si sta godendo il lancio di Death Stranding 2: On the Beach, uscito da pochi giorni in esclusiva su PS5. Sempre durante l’intervista, ha parlato con orgoglio delle sue numerose apparizioni cameo nel gioco, precisando che è stato lui stesso a inserirle, nonostante il finto disinteresse del team.

Oltre allo spazio, i progetti di Hideo Kojima continuano sulla terraferma. Di recente ha elogiato Sandfall Interactive, team dietro Clair Obscur: Expedition 33, per il loro approccio compatto allo sviluppo, dichiarando che lavorare in piccoli gruppi è il suo ideale creativo.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

The post Hideo Kojima, prossimo obbiettivo le stelle: vuole andare sulla ISS per sviluppare un videogioco appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News