I giochi PlayStation costano troppo? Nei Paesi Bassi parte una class action
I produttori spingono sempre di più sul digitale, ma quanto ci costano questi giochi? Sempre di più e ora si ipotizza addirittura di farli partire da 100€ in su (con GTA 6 candidato ad inaugurare questo nuovo trend). La questione del prezzo dei videogiochi, giudicato troppo alto, nei Paesi Bassi è diventata oggetto di una class action e nel mirino c'è finita Sony PlayStation.
SONY CITATA IN GIUDIZIO
PlayStation è stata citata in giudizio nei Paesi Bassi con l’accusa di sfruttare la sua posizione dominante per imporre prezzi artificialmente elevati su giochi digitali e contenuti in-game. A portare avanti l’iniziativa è la fondazione olandese Stichting Massaschade & Consument.
Secondo l'associazione dei consumatori, Sony avrebbe scientemente spinto la vendita della versione digital only, senza lettore, della PS5, in modo da ingabbiare gli utenti all'interno di un ecosistema chiuso e senza reale concorrenza. Insomma, tutti gli acquisti passano inevitabilmente per il PlayStation Store, consentendo a Sony di imporre prezzi gonfiati. I promotori della class action parlano di una vera e propria "Sony Tax", riprendendo un argomento che era già stato usato anche contro Apple.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




