I nuovi profumi per l’estate? Non conoscono mezze misure
C’era da aspettarselo: i nuovi profumi donna estate 2025 sono irresistibili come non mai. Del resto, gli ultimi trend, sempre più legati ai profumi gourmand e juicy, lo avevano in qualche modo anticipato. Fresche, rinvigorenti e solari, le novità profumi donna estate del momento accentuano i loro lati fruttati rendendoli ancora più succosi, quelli fioriti trasformandoli in bouquet tropicali e quelli dolci sperimentando note edibili in overdose.
Il risultato sono cocktail olfattivi a base di note addictive che non conoscono le mezze misure: “calienti” o glaciali, persistenti o evanescenti, succosi o crunchy. Ma sempre ultra-femminili.
Profumi donna estate: rinfrescanti come un Ice Tea
Basti pensare ai nuovi profumi al tè. Dimenticatevi, infatti, il tè inglese delle cinque: i nuovi profumi donna primavera estate 2025 sperimentano note di tè bianco e tè verde in combo con sentori glaciali, rinvigorenti e corroboranti. Prima tra tutti la menta. Ma anche gli agrumi: dal bergamotto di Calabria al limone siciliano passando per arancia amara e mandarino.

Foto di Gantas/Pexels
Del resto, quella del tè è una nota perfetta per l’estate anche perché infonde un senso di benessere rigenerante. Sarà per questo che da tonificante si trasforma in rilassante quando abbinata alla lavanda, alle note boozy dell’assenzio e a quelle romantiche dei fiori di campo. Insomma, quando si tratta di profumi estate a base di tè, la scelta non manca!
Migliori profumi donna estate con note tropicali
Sul fronte dei profumi tropicali, banana e frutto della passione continuano a essere i protagonisti indiscussi dei jus dal “gusto” esotico. Ma non solo. C’è, infatti, chi – come Kayali con Maldives in a Bottle Ylang Coco | 20 – ha introdotto nei propri profumi inedite e inaspettate note di carambola. Quest’ultima è un frutto esotico di origine asiatica che, noto per la sua forma a stella quando viene tagliato trasversalmente, restituisce un sentore più aspro che gourmand.
Per chi non volesse osare, restano comunque i profumi mediterranei che oggi, accanto ai classici agrumi, puntano sempre di più sulle note liquorose del mirto – vedi Mirto di Panarea La Terrazza di Acqua di Parma e Intenso di Mirto di Carthusia – e su quelle lattiginose del fico – uno su tutti il profumo Fico di L’Erbolario verde ma anche zuccherino -.
Migliori profumi di nicchia per l’estate 2025
Inutile sottolineare quanto il massimo grado di sperimentazione in profumeria si ritrovi nelle fragranze artistiche. Queste, infatti, per l’estate puntano su una persistenza inedita che, almeno fino a qualche anno fa, sarebbe apparsa decisamente fuori stagione.

Foto: Courtesy Acqua di Parma Press Office
Eppure oggi il profumo deve lasciare la scia anche durante le più calde sere d’estate. Largo, dunque, a spezie, legni e resine. Per Platinum Blend, per esempio, Atkinsons ha puntato su zafferano, sandalo e labdano, più la nota anisata Belanis.
Migliori profumi donna estate economici
Ciononostante non mancano le proposte alla portata di tutti. In primis acque profumate, colonie e eau de toilette, la cui maggiore accessibilità dipende da una minore concentrazione di profumo nella formula.
Perfette, dunque, per chi cerca profumi leggeri estate, eau fraîche e eau de toilette puntano principalmente su agrumi, fiori e frutti, rivelandosi trasversali ma al tempo stesso perfette per un target giovane.
Scoprite nella gallery più in alto, tutti i nuovi profumi donna estate 2025 da provare per lasciare la scia.
The post I nuovi profumi per l’estate? Non conoscono mezze misure appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




