Ifco scalda i motori per l’ottava edizione. Attesi oltre 30mila visitatori

Lug 12, 2025 - 08:00
 0
Ifco scalda i motori per l’ottava edizione. Attesi oltre 30mila visitatori
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/IFCO-2-e1752152853587.jpg

Istanbul scalda i motori per l’ottava edizione di Ifco – Istanbul Fashion Connection. La manifestazione, che si terrà dal 20 al 22 agosto presso l’Expo Center di Istanbul, sarà dedicata all’industria turca della moda e dell’abbigliamento e patrocinata da İHKİB (Associazione degli esportatori di abbigliamento e confezioni di Istanbul).

Sono attesi oltre 30mila visitatori professionali provenienti da più di 150 Paesi, che potranno incontrare oltre 300 espositori provenienti da tutti i segmenti dell’industria della moda: abbigliamento femminile, maschile, per bambini, accessori, borse, lingerie, abbigliamento sportivo e outdoor, denim e calzature. L’area espositiva si estenderà su una superficie complessiva di 30mila metri quadrati. L’edizione scorsa, la settima, tenutasi a febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 33mila visitatori da 151 Paesi per 513 espositori.

Tra i momenti salienti della manifestazione, la sezione ‘The core’ presenterà le creazioni di oltre 20 stilisti turchi, offrendo una panoramica sulla creatività e sull’eccellenza della moda nazionale. Il programma includerà anche seminari professionali e analisi di tendenza, con la partecipazione di esperti di settore e previsori internazionali come Wsgn, che illustreranno le macro tendenze per la primavera/estate 2026, approfondendo palette cromatiche, capi chiave e strategie di mercato.

Particolare attenzione sarà riservata ai temi della digitalizzazione e della sostenibilità, sviluppati attraverso il progetto ‘Metamorphosis’, finanziato dal programma IPA-II dell’Unione Europea. La fiera offrirà un’anteprima delle più recenti innovazioni volte a rispondere alle nuove normative europee in materia ambientale, in particolare riguardo alla riduzione dell’impronta di carbonio. Il settore tessile turco sta investendo in tecnologie a basso impatto, come la coltivazione di cotone biologico, l’impiego di materiali riciclati e l’adozione di processi produttivi a risparmio idrico.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News