Il mercato dei pieghevoli cresce in Europa, ma piano: Samsung è ancora leader
Che piega ha preso il mercato dei foldable in Europa nel primo trimestre del 2025? Ce lo dice un report di Counterpoint Research, secondo cui le vendite di pieghevoli hanno registrato una crescita del 4% su base annua, con questa tipologia di dispositivi che costituiscono ora l'15% delle vendite totali di smartphone nel Vecchio Continente.
Insomma, sebbene i pieghevoli continuino a guadagnare terreno, i ritmi di crescita sono ancora lenti: a distanza di tempo rappresentano ancora un segmento di nicchia. Una situazione che, secondo gli analisti, potrebbe cambiare in maniera significativa nell'arco dei prossimi due anni, e cioè quando Apple lancerà il primo iPhone pieghevole.
SAMSUNG SEMPRE PRIMA MA IN CALO, MOTOROLA SPICCA IL VOLO
Samsung continua a conservare il proprio primato con una solida quota di mercato del 41%. Ma la concorrenza è agguerrita, e ultimamente ha sfornato dispositivi parecchio intriganti, come il sottilissimo Honor Magic V2 e Magic V3: e infatti i dati raccontano che il colosso coreano, pur dalla sua posizione di vantaggio ancora ampio, ha registrato un importante calo del 15% rispetto allo stesso periodo del 2024. L'imminente arrivo di Galaxy Z Fold 7, che sarà lanciato nella tradizionale finestra estiva e che per i rumor sfoggerà un profilo particolarmente sottile, sembra però poter consentire a Samsung di invertire il trend e consolidare la propria posizione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




