Il ministero del Commercio cinese: “Stiamo valutando possibilità di dialogo con gli Usa sui dazi”
La Cina sta valutando la possibilità di avviare negoziati commerciali con gli Stati Uniti. Lo ha fatto sapere oggi, 2 maggio, il ministero del Commercio cinese, segnalando un potenziale allentamento delle tensioni tariffarie tra le due principali economie mondiali. “Abbiamo preso atto delle ripetute dichiarazioni di alti funzionari statunitensi che esprimono la volontà di negoziare”, ha riferito un portavoce del dicastero.
“Gli Stati Uniti hanno anche trasmesso messaggi attraverso canali appropriati, manifestando l’intenzione di avviare colloqui. La Cina sta attualmente valutando la questione”, ha aggiunto. Pechino ha sottolineato che eventuali progressi richiederanno tuttavia “sincerità” da parte statunitense, inclusa la rimozione di tutti i dazi unilaterali imposti al Paese. “Dire una cosa e farne un’altra, o usare i colloqui come copertura per coercizione ed estorsione: la Cina non lo accetterà”, ha evidenziato il portavoce. Secondo Dan Wang, direttore responsabile della Cina dell’azienda di consulenza statunitense Eurasia Group, le dichiarazioni del ministero non indicano per ora un cambiamento concreto nella posizione di Pechino.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Il ministero del Commercio cinese: “Stiamo valutando possibilità di dialogo con gli Usa sui dazi” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




