IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON ARIANNA AMADEI: “Quest’anno Odile sarà molto focalizzata sul lavoro”

Lug 27, 2025 - 07:30
 0
IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON ARIANNA AMADEI: “Quest’anno Odile sarà molto focalizzata sul lavoro”

“Il mio personaggio vorrà dare prova della sua competenza e sarà interessante capire come è cambiata rispetto all’anno scorso, quando è arrivata a Milano, in una città sconosciuta e in una nuova famiglia”. Arianna Amadei nella decima stagione de “Il Paradiso delle Signore” torna a vestire i panni di Odile di Sant’Erasmo, direttrice della GMG, figlia della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), che ha conosciuto dopo la morte dei genitori adottivi e con la quale si è creato un forte legato, così come con Matteo Portelli (Danilo D’Agostino), che nel frattempo ha iniziato una relazione con la diva dei musicarelli Marina Valli (Irene Battaglia).

Arianna, nella nuova stagione de Il Paradiso dello Signore ritroviamo la sua Odile cresciuta e con un ruolo più centrale nella serie …

“Quest’anno Odile sarà molto focalizzata sul lavoro, è infatti la direttrice della Galleria Milano Moda, quindi sarà veramente bello vederla così determinata a livello professionale e così matura per affrontare questo ruolo. Vorrà dare prova della sua competenza e sarà interessante capire come è cambiata rispetto all’anno scorso, quando è arrivata a Milano, in una città nuova, che non conosceva, e in una nuova famiglia”.

E’ molto bello il legame che si è creato tra Odile e sua mamma, la Contessa Adelaide, e anche con Umberto (Roberto Farnesi) …

“Con Adelaide quest’anno il rapporto è ancora più forte, stanno diventando madre e figlia a tutti gli effetti. Per quanto riguarda Umberto ovviamente lei non sa che è suo padre, però questa complicità, questo legame che già si era visto nella precedente stagione continua ad esserci e crescerà non solo a livello lavorativo ma anche personale, relazionale”.

E poi c’è l’amore …

“Odile arriva dalla rottura con Guido ma è convinta che Matteo stia con Marina Valli quindi nonostante i sentimenti che prova per lui, pensa che lei e Matteo siano come due treni che non si incontrano mai. Ci saranno degli alti e dei bassi molto belli tra i due, il loro rapporto crescerà, poi si allontaneranno e chissà cosa accadrà”.

La musica ha unito Matteo ed Odile, a lei che genere piace ascoltare?

“Io vivo con la musica, penso che chiunque mi abbia incontrato a qualsiasi ora del giorno mi abbia visto con le cuffiette. Mi piace ascoltare canzoni sia italiane che internazionali, soprattutto degli anni ’50, ’60 e ’70”.

E con la moda che rapporto ha?

“Ho lavorato tanti anni nella moda quindi mi piace seguirla. Adoro i vestiti degli anni ’60, io sono nata nel 2001 e non ho vissuto quell’epoca direttamente, quindi è molto bello poterli indossare sul set”.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia