IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON VANESSA GRAVINA: “Nella nuova stagione la Contessa Adelaide torna alla vita”

Lug 28, 2025 - 14:30
 0
IL PARADISO DELLE SIGNORE 10 – INTERVISTA CON VANESSA GRAVINA: “Nella nuova stagione la Contessa Adelaide torna alla vita”

“Mi piacciono la grande ironia e il sarcasmo del mio personaggio, anche quando subentra un problema”. Vanessa Gravina è l’amatissima protagonista della serie “Il Paradiso delle Signore”, la cui decima stagione prenderà il via l’8 settembre su Rai 1, nel ruolo della raffinata Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che nelle nuove puntate, dopo i gravi problemi di salute e l’operazione al cuore, sarà finalmente pronta a vivere la sua storia d’amore con Marcello (Pietro Masotti) e a consolidare il rapporto con la figlia Odile (Arianna Amadei).

Vanessa, nella nuova stagione del Paradiso delle Signore troviamo una Contessa Adelaide più frizzante…

“La Contessa torna alla vita, è un personaggio che recupera anche la sua naturalezza, la libertà. Ci auguriamo che possa vivere questo rapporto con Marcello senza troppe condanne, senza troppi tabù. E’ un’Adelaide che ritorna quasi ragazza, con un cuore nuovo, che non è poco, e quindi vivremo con lei questo passaggio che speriamo possa diventare poi la realizzazione di un grande sogno … ma forse non sarà così”.

E poi c’è il rapporto speciale che sta costruendo con sua figlia Odile…

“Adelaide ha confessato a Umberto Guarnieri che è lui il padre di sua figlia Odile e questo è un legame molto difficile da introdurre, che chiaramente porteremo avanti nel corso delle puntate. Al momento è ancora un grande segreto, però non sappiamo per quanto tempo potrà rimanere tale”.

In Villa ora vivono anche Enrico e sua figlia Anita …

“Assolutamente sì, ci sono anche di mezzo dei nipoti, infatti Marta vive in Villa e potrebbe scoprire che Odile è sua sorella”.

Di tutte le sfumature che compongono il personaggio della Contessa Adelaide, qual è la sua preferita?

“Sicuramente la grande ironia e il sarcasmo di Adelaide che anche quando subentra una tragedia, un problema, le permettono di esorcizzare tutto e questo è un aspetto secondo me di vitale importanza”.

di Francesca Monti

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia