In viaggio, in spiaggia e con l’abito elegante, le mini borse effetto trousse non sono mai fuori posto
Sembra diventata una vera e propria mania quella delle vanity case estate 2025. Ovvero di quelle mini bag dalla forma di trousse rigida chiusa da una zip creata per contenere make up, skincare e qualche bijoux in viaggio.
Adesso questo accessorio super funzionale e familiare non si limita solo a questo scopo, ma viene indossato come se fosse una borsetta qualsiasi anche in occasioni diverse dal viaggio.
Per esempio, come pochette da inserire all’interno della shopper da spiaggia. Oppure come borsa da sera, accostata ad abiti sensuali o eleganti. Come è possibile tutto questo? La spiegazione c’è ed è molto meno scontata di quanto ci si aspetti.

Borsa a tracolla effetto vanity case da sera sulla passerella primavera estate 2025 di Dolce & Gabbana (foto Spotlight Launchmetrics).
Vanity case estate 2025: un successo annunciato
La vanity bag ha sempre avuto questa forma ricca di fascino e dall’appeal un po’ rétro, ovvero quella di un cilindro dalla base ellittica con una chiusura a zip e con un piccolo manico sopra. Una silhouette, quindi, piacevole alla vista oltre che perfettamente funzionale. Tanto che negli ultimi anni molte ragazze hanno pensato di puntare sui modelli dei grandi brand trasformandoli in borse da sfoggiare in contesti diversi dal viaggio. Questa tendenza era anche rafforzata dal fatto che il loro prezzo era decisamente inferiore rispetto alle ultime it bag.
Le stesse griffe hanno subito captato il trend e hanno così reso protagoniste le vanity bag anche in passerella, ma in una versione molto più glamour. Ovvero puntando su materiali pregiati, colorazioni accattivanti e dettagli preziosi. Basta dare un’occhiata alle sfilate di nomi come Gucci, Versace, Dolce & Gabbana per averne la conferma. Alcuni modelli sono stati addirittura corredati di tracolla così da essere sfruttati al massimo in ogni occasione.

Il beauty case diventa protagonista alla sfilata primavera estate 2025 di Versace, diventando una nuova it bag (foto Spotlight Launchmetrics).
Dalle passerelle allo street style il passo è stato quindi brevissimo o forse si dovrebbe parlare di un ritorno. E anche se i prezzi delle vanity case estate 2025 sono magicamente lievitati, il trend non sembra avere battute d’arresto. Soprattutto quando la stagione si presta alla perfezione alle potenzialità multitasking di questi adorabili accessori. Da sfoggiare in viaggio, in spiaggia e alla cena elegante. Se si è alla ricerca di una borsa su cui investire per le vacanze, forse è proprio questa l’opzione più smart.

Le vanity case estate 2025 sono l’accessorio perfetto per corredare gli outfit della stagione, da mattino a sera, senza mai essere fuori posto (foto Getty).
Nella gallery in alto, le vanity bag per rendere assolutamente chic e facile la stagione estiva.
The post Vanity bag mania: i beauty case sono un trend irresistibile appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




