Intramontabile e super chic, torna ad accompagnare le nostre giornate calde in città e non solo
A volte, quando fa caldo, non si ha la minima voglia di stare a pensare a come vestirsi la mattina. In questi casi la cosa migliore è puntare su tutte quelle combinazioni moda iper classiche che ci fanno sentire a posto con il minimo sforzo. E a cui si torna spesso.
Una di queste è senza dubbio quella costituita da camicia bianca e pantaloni a righe. Un grande classico dell’estate che non stanca mai e che può essere un po’ personalizzato dai piccoli dettagli.
E anche per la stagione calda del 2025 le cose non cambiano. Questa coppia d’assi continua a essere un porto sicuro in casi d’emergenza. E oggi spieghiamo qui come dargli un twist in più e quante possano essere le variazioni sul tema.

La combo camicia bianca e pantaloni a righe rivista e corretta alla sfilata primavera estate 2025 di Alberta Ferretti (foto Spotlight Launchmetrics).
Un grande classico da rivalutare
Il bello del binomio camicia bianca e pantaloni a righe è di poter essere adattata con facilità allo stile e al gusto di chi lo indossa. A partire dalla forma della camicia che può essere effetto caftano, smanicata, con le maniche a palloncino, una blusa dallo stile boho oppure, come nel caso del look che prendiamo in esame oggi, maschile. Niente di più semplice di riadattare quella che abbiamo già nell’armadio a un look più fresco e informale. Magari giocando con proporzioni over. Come ha fatto la fashion influencer Laura Glora.
E proprio le proporzioni sono un altro di quegli aspetti su cui fare attenzione per rinnovare l’outfit. Non solo per quanto riguarda il top ma anche per i pantaloni. La stagione calda, come in questo caso, li predilige ampi, leggeri, fluidi e magari anche extra long, così da allungare visivamente la figura. Libertà totale, invece, in fatto di colori e dimensioni delle righe. Qua sono irregolari e in bianco e nero, ma sono ammesse tutte le variazioni sul tema all’insegna del colore, soprattutto quando ci si trova in vacanza. Il resto lo faranno gli accessori, fondamentali per connotare il look con la propria personalità. Spaziando tra borse in suede e shopper di rafia, tra ballerine e sandali flat, tra gioielli minimali e bijoux dal sapore etnico.
Nella gallery, tante altre idee outfit vincenti e facili da replicare per rendere ancora più piacevole la stagione estiva.
The post Camicia bianca e pantaloni a righe: la combo più facile dell’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




