Isaac 0, il robot che piega il bucato esiste e costa 8.000 dollari
Quando potremo avere un robot in casa capace di occuparsi davvero delle faccende domestiche? Di dimostrazioni ne stiamo avendo a bizzeffe, specie nelle fiere come il CES e simili, ma sono perlopiù prototipi, prodotti non ancora destinati al mercato di massa. È stato questo clima costante di attesa a spingere Weave, un’azienda nata nel 2024, a realizzare il robot Isaac 0: il team desiderava un prodotto concreto, che potesse fare una sola cosa, ma farla bene, e quindi ha sviluppato il “robot che piega il bucato”.
I DETTAGLI
Dunque, cos’è Isaac 0? È un robot stazionario molto semplice da utilizzare: è sufficiente una scrivania, una presa elettrica standard ed un carico di panni puliti, dopodiché il dispositivo lavora in autonomia per 30-90 minuti e restituisce pile ordinate di magliette, felpe, pantaloni e asciugamani.
L’aspetto interessante è che il sistema è progettato per apprendere nel tempo, e per aggiornarsi di conseguenza. Tra l’altro, funziona di base in modo autonomo (altrimenti che robot sarebbe, no?), ma in caso di difficoltà su un capo particolarmente complesso può intervenire per pochi secondi uno specialista Weave da remoto, operazione durante la quale Isaac 0 potrà apprendere la piega di quel vestito specifico.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




