Israele. Missile Houthi esplode presso l’aeroporto di Tel Aviv
Red –
Gli Houthi dello Yemen sono riusciti a lanciare un missile balistico, probabilmente ipersonico, su un’area situata nei pressi dell’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. Nonostante i tentativi, le forze israeliane non sono riuscite a intercettare il missile, che esplodendo ha ferito tre persone. Lo scalo è stato immediatamente chiuso, per poi essere riaperto una volta ristabilita la sicurezza.
Non si tratta della prima volta che ribelli Houthi, nonostante i continui bombardamenti di Israele, Usa e Gran Bretagna, sparano missili ipersonici su Israele nel quadro della guerra di Gaza, dove le stragi di massa israeliane hanno procurato quasi 60mila morti di cui un terzo bambini. In queste ore le Idf sono tornate a bombardare Khan Younis, nel sud di Gaza, uccidendo 45 persone, ma ad essere colpita è stata anche la città di Rafah.
Secondo il leader dell’opposizione israeliana Benny Gantz dietro l’attacco Houthi di oggi vi sarebbe l’Iran, “il quale deve assumersi la responsabilità”. Il ministro della difesa Israel Katz ha affermato che “colpiremo sette volte tanto chi ci attacca”.
Gli Hourhi hanno rivendicato l’attacco.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




