Istituto di macroeconomia tedesco: entro il 2026 la crescita della Germania supererà quella Usa
La Germania, entro il 2026, potrebbe superare gli Stati Uniti in termini di crescita economica. E’ quanto emerge da uno studio redatto dell’Istituto di macroeconomia Imk della Fondazione Hans Boeckler. Gli autori della ricerca prevedono per la Germania una crescita del Pil dello 0,2 per cento nel 2025, seguita da un aumento dell’1,5 per cento nel 2026.
“La crescita sarà quindi leggermente più forte il prossimo anno rispetto alla media degli Stati Uniti e dell’area euro. Per gli Usa, si stima che ci sarà un aumento dell’1,2 per cento per il 2026”, si legge nel rapporto. ”Le ragioni principali dell’imminente ripresa in Germania sono l’aumento dei consumi privati delle famiglie e l’impulso positivo dato dagli incentivi per gli investimenti pubblici. Stiamo assistendo allo sviluppo che avevamo previsto in primavera. L’incertezza politica in Germania è diminuita, così come i prezzi dell’energia, il che sta aumentando il sentimento positivo degli acquirenti”, ha affermato Sebastian Dullien, direttore scientifico dell’Imk.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Istituto di macroeconomia tedesco: entro il 2026 la crescita della Germania supererà quella Usa proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




