Jannik Sinner non è solo: record azzurro a Wimbledon

Solo qualche tempo fa sarebbe stato pura utopia pensare di avere tre italiani alla seconda settimana di Wimbledon. Invece, è accaduto. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli sono agli ottavi di finale dello Slam più prestigioso.
Un risultato pazzesco che conferma, ancora una volta, come l’Italia stia vivendo un momento d’oro nel tennis. Jannik Sinner è solo la punta dell’icerberg di un movimento che va alla grande e che, torneo dopo torneo, regala grandi emozioni.
Nella storia, mai l’Italia aveva avuto tre italiani agli ottavi di finale di Wimbledon. L’ultimo Slam con tre azzurri nella seconda settimana del torneo risale al Roland Garros del 2021. Inoltre, match alla mano, non è da escludere che i tre fuoriclasse azzurri possano anche proseguire il loro cammino sull’erba inglese.
Jannik Sinner, numero uno al mondo, se la vedrà con Grigor Dimitrov, avversario sicuramente alla sua portata. Lorenzo Sonego, invece, affronterà Ben Sheton. L’americano, numero 10 del tabellone, l’ha eliminato al Roland Garros, al primo turno, in cinque set. Il piemontese medita vendetta. Infine, attenzione a Flavio Cobolli che potrebbe approfittare dell’età non più verdissima del quasi 37enne Marin Cilic. Insomma, dopo il record di tre azzurri agli ottavi di finale, l’Italia sogna di rivederli, tutti insieme, per un nuovo primato, negli accoppiamenti dei quarti di finale.
Leggi l'articolo Jannik Sinner non è solo: record azzurro a Wimbledon su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






