Meta testa un programma di permuta per i nuovi Ray-Ban
Meta potrebbe aver lanciato una nuova strategia per incentivare l’upgrade ai suoi smart glasses di seconda generazione. Alcuni utenti americani hanno infatti segnalato su Reddit la comparsa, sullo store ufficiale statunitense, di un inedito programma di permuta dedicato non solo ai Ray-Ban Meta di seconda generazione, ma anche alla nuova variante sportiva targata Oakley. L’iniziativa però sembrerebbe essere in fase di test e non disponibile in modo uniforme per tutti gli utenti.
In base alle segnalazioni, la dicitura relativa alla possibilità di permuta compare direttamente quando si aggiunge il prodotto al carrello. Tuttavia, la presenza dell’opzione pare variare in base al browser utilizzato: come riportato anche da Android Central, utenti specifici riescono a visualizzarla semplicemente cambiando browser, mentre altri non vedono alcuna traccia del programma. Tutto ciò fa pensare ad un rollout graduale, che forse sarà espanso ad altri paesi nel corso della settimana. Per ora, in Italia non ci sono segnali tangibili dell’arrivo della funzionalità. Anche provando direttamente noi sia da mobile sia da PC, la stessa dicitura non è apparsa sullo store italiano.
L’aspetto più curioso del programma, però, è che Meta non si limita ad accettare in permuta i suoi smart glasses di precedente generazione. Tra i dispositivi eleggibili compaiono infatti alcuni prodotti di marchi terzi, in particolare auricolari true wireless molto diffusi. Ad esempio, gli Apple AirPods possono garantire fino a 70 dollari di credito, cifra che si ripete anche per alcuni modelli di Beats e per diverse coppie di Samsung Galaxy Buds. Il valore più alto spetta comunque ai Ray-Ban Meta di prima generazione, che arrivano fino a 113 dollari di valutazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




