Ventinove anni il 22 novembre, la modella e imprenditrice è sempre un passo avanti quando si parla di bellezza: tutte le tendenze che l'hanno resa famosa
Che si tratti di capelli, make up o unghie fa poca differenza: ogni scelta beauty di Hailey Bieber diventa virale. E le fan vogliono subito copiarla. La modella, che il 22 novembre compie 29 anni, è ormai sempre più focalizzata sulla sua carriera di imprenditrice con il brand Rhode Beauty, attività che ha contribuito più di ogni altra a renderla una it girl su TikTok e che nel 2022 le valse il «titolo» di più influente icona beauty di quell’anno, in base alle ricerche degli utenti su Google.
Hailey Bieber, un successo esplosivo
Un successo arrivato in modo improvviso, che ha portato la modella a scrollarsi di dosso le etichette di «figlia di» (Stephen Baldwin, fratello di Alec) e di «moglie di» (Justin Bieber, sposato nel 2018). Oggi non ha più bisogno di definizioni accessorie.
Merito del boom di Rhode, lanciato nel 2022 e lo scorso maggio acquisito da e.l.F Cosmetics per un miliardo di dollari e che le ha consentito di portare la sua creatura da Sephora, Italia compresa, dove dovrebbe arrivare fra pochi mesi.

Hailey Bieber compie 29 anni il 22 novembre. Modella e imprenditrice beauty, è molto seguita sui social (IPA).
Un successo per niente scontato, frutto di accurate strategie di marketing e della stessa Bieber, creatrice e testimonial dei suoi prodotti, che hanno conquistato i cuori delle consumatrici della Generazione Z.
Pelle effetto vetro: il pilastro beauty di Hailey Bieber
Tra i trend più famosi lanciati dalla modella c’è quello della glass skin, la pelle effetto vetro super luminosa che si ottiene grazie a tanta esfoliazione e all’utilizzo di prodotti make up strategici, dai fondotinta estremamente illuminanti fino agli highlighter. Virale da ancor prima che Bieber la eleggesse a suo cavallo di battaglia, la pelle effetto vetro non è un obiettivo così sano (esfoliare di continuo spoglia la pelle delle sue difese naturali, rendendola più sensibile alla sovrapposizione dei prodotti e soggetta a irritazioni). Ma ci si può avvicinare al risultato anche senza diventare un catarifrangente, puntando sul trucco giusto. Zigomi, naso, occhi e labbra possono essere esaltati anche senza esagerare, a patto di preparare prima la base con un buon idratante.
Essenziale, poi, non dimenticare mai la detersione, mattina e sera.

Il make up luminoso di Hailey Bieber, regina di glass skin (IPA).
Icing: quando il vetro diventa glassa
All’effetto vetro si è presto affiancato un altro trend, quello della pelle stile glassa. Non una grandissima differenza, a ben guardare, il risultato è pressoché lo stesso in termini di luminosità e potere riflettente, però l’icing è riuscito a imporsi per la sua affinità con il cibo. Il meccanismo è assimilabile a quello che fa amare i profumi gourmand: in una società ancora profondamente grassofobica, in cui bello equivale a magro e in cui in moltissimi sono perennemente a dieta, trucco e fragranze diventano dei sostituti che appagano il desiderio di golosità.
Hailey Bieber nails: quando le unghie diventano virali
L’effetto glassa si è poi rapidamente spostato dalla pelle alle mani, con il trend delle glazed donut nails, realizzate da Zola Ganzorigt, manicurist di fiducia di Bieber.
Una manicure sostanzialmente neutra, amata anche da altre famose e spiegata su TikTok dalla sua creatrice. Un video diventato – ovviamente – virale. Glassa a parte, ogni manicure che Hailey indossa è subito amata e copiata. Per questo le parole più cercate su google, accanto al suo nome, sono “nails” e “unghie”.
Latte make up: il calore dei toni della terra
Hailey Bieber si è fatta interprete anche di un altro trend molto amato, quello del latte make up, unico a distoglierla dall’amato effetto glassa. Si tratta di un trucco focalizzato sulle tonalità del marrone e dei nude, utilizzati per viso, labbra e occhi. Adatto a ogni tipologia di pelle e incarnato, a patto di scegliere bene le tonalità da utilizzare, è un make up molto versatile e semplice da replicare. Nessun rischio di ottenere un risultato troppo pesante o, ancor peggio, piatto. Il latte make up punta sì su terre e bronzer, ma anche su texture brillanti per gli occhi e gloss labbra: impossibile non trovare la propria combinazione preferita.
Bob mocha mousse: la combo irresistibile amata da Hailey Bieber
Poteva una trend setter come Hailey Bieber resistere al fascino del bob, il taglio del decennio? Certo che no. La modella tagliò i capelli nel marzo 2023, abbinandoli a un castano chiaro molto luminoso. Mocha mousse, sarebbe stato definito più avanti (è il Pantone 2025) e che si avvicina molto al suo colore naturale.

Il caschetto mocha mousse della modella, sfoggiato per la prima volta nel 2023 (IPA).
Bieber è tornata al castano dopo la pandemia da Covid-19, quando dichiarò di sentirsi più a suo agio nei suoi panni che in quelli di una bionda. Una scelta vincente, che non ha più tradito.
GUARDA LE FOTO
Come dare nuova vita ai capelli castani: idee di schiariture balayage, ombré e degradè
The post Hailey Bieber compie 29 anni: le sue “lezioni” beauty diventate virali appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
1
Lo amo
1
Comico
1
Furioso
1
Triste
1
Wow
0




