José Mourinho e il toccante aneddoto su Jorge Costa, morto martedì a soli 53 anni

Agosto 6, 2025 - 06:30
 0
José Mourinho e il toccante aneddoto su Jorge Costa, morto martedì a soli 53 anni

José Mourinho non ha mai esitato a considerare Jorge Costa come uno dei migliori capitani che abbia mai avuto, fornendo un esempio concreto, riferito da O’Jogo nel giorno della scomparsa dell’ex difensore centrale del Porto, stroncato da un problema cardiaco.

“Un giorno stavamo perdendo 1-0 contro il Belenenses – ha raccontato il tecnico -. All’intervallo, io stavo entrando negli spogliatoi furibondo, come tutti avevano capito. Jorge Costa venne da me e mi disse di aspettare due minuti fuori. Entrò nello spogliatoio, chiuse la porta e fece il lavoro sporco al posto mio. Si sentiva lui che stava strigliando la squadra”.

“Poi aprì la porta e disse: “Ora guidaci tu”. Fece esattamente quello che avrei fatto io. Vincemmo 1-3. Lui era un difensore centrale, non segnava mai, e in quella partita fece due gol”, ha aggiunto lo Special One.

Con in campo il “Bicho”, così come era soprannominato Jorge Costa, Mourinho portò il Porto a vincere due campionati consecutivi e a conquistare la Coppa UEFA e la Champions League tra il 2003 e il 2004.

Leggi l'articolo José Mourinho e il toccante aneddoto su Jorge Costa, morto martedì a soli 53 anni su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia