Kevin Spacey nel Minimarket di RaiPlay

Lug 4, 2025 - 03:30
 0
Kevin Spacey nel Minimarket di RaiPlay

Dopo l’arrivo di Whoopi Goldberg a Un Posto al Sole, un altro divo hollywoodiano sbarcherà in casa Rai. Uno dei pochi momenti rilevanti della presentazione dei palinsesti Rai 2025/2026 è stato, infatti, l’annuncio da parte del direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali, Marcello Ciannamea, della presenza di Kevin Spacey nel nuovo progetto RaiPlay Minimarket.

Si tratta di un comedy show ideato da Filippo Laganà (figlio di Rodolfo), che ne è anche protagonista: dieci episodi della durata di venticinque minuti ciascuno, diretti da Duccio Forzano e rilasciati in tranche di due ogni settimana dal 7 novembre al 5 dicembre.

Laganà ha dichiarato in un’intervista di aver contattato Kevin Spacey via mail chiedendogli di aiutarlo a realizzare un sogno, e di essere stato contattato il giorno dopo dal suo manager. Ancora non sono stati forniti dettagli sul ruolo che avrà l’attore americano, tuttavia un’idea ce la siamo fatta.

Tutto su Minimarket

Sullo sfondo di un piccolo minimarket di Roma, che apre solo la sera, si muovono i personaggi dello show, un’umanità poco convenzionale e un po’ fuori di testa. Il negozietto, con i suoi prodotti affastellati, proprio di fronte alla Rai, è gestito da Desh Bandara, burbero e praticissimo proprietario originario dello Sri Lanka, che ha costruito questo microcosmo come roccaforte della sopravvivenza.

Peccato che tra gli scaffali si sia infilato Manlio (Laganà), giovane italiano laureato in legge, che del mondo legale non vuole sapere nulla. Vuole fare spettacolo, recitare, cantare, condurre, insomma: sogna in grande, mentre spaccia lenticchie e yogurt. Nel minimarket lavora inoltre Achalà, figlia di Desh, influencer sotto copertura e fidanzata segreta di Manlio.

Tutto accade a pochi passi dalla Rai, dove passano vip, artisti e illusioni. E se un giorno uno di loro entrasse nel minimarket? Manlio sarebbe pronto a brillare, o a schiantarsi contro lo scaffale dei detersivi. Ed è proprio qui che potrebbe entrare in gioco Kevin Spacey, che nel video di presentazione mostrato in fase di presentazione palinsesti, si contendeva con lui una bottiglia di latte.

Il programma, come annunciato da Ciannamea, dopo il passaggio su RaiPlay dovrebbe arrivare anche sulla tv lineare. Nel cast con Laganà e Spacey ci saranno tanti giovani di talento tra cui Ludovica Bizzaglia, ma il sogno del protagonista è quello di riuscire a coinvolgere volti della comicità che ormai si vedono meno in giro. Chissà, forse anche suo padre.

The post Kevin Spacey nel Minimarket di RaiPlay appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News