La MotoGP riparte dall’Austria: Pecco Bagnaia punta su se stesso

Pecco Bagnaia ci crede. Alla ripresa del campionato dopo la pausa estiva, la MotoGP torna in Austria al Red Bull Ring dove il piemontese della Ducati si è imposto in tutti gli ultimi anni dal 2022 al 2024. Per lui c’è quindi l’occasione di riprendere il cammino stagionale con uno slancio spesso mancato fin qui. Soprattutto considerando il fatto che, al contrario, Marc Marquez non ha ancora mai vinto a Spielberg.
“Questa è sempre stata una pista favorevole alla Ducati – ha sottolineato Bagnaia -. Lo dimostra il fatto che nelle ultime tre stagioni abbiamo sempre conquistato il massimo risultato possibile. Sono quindi felice di tornare in pista proprio qui, e di ricominciare la seconda parte del campionato in Austria”.
Presentatosi alla pausa del campionato della MotoGP con ben 168 punti di ritardo in classifica dal compagno di box Marc Marquez, Pecco Bagnaia in realtà si ritrova nella condizione di dover inseguire anche Alex Marquez, che sulla Ducati del Gresini Team lo precede a sua volta di 48 lunghezze. A lungo criticato nei primi mesi della stagione e a sua volta aperto sulle enormi difficoltà che si è trovato ad affrontare, è ora per lui indispensabile trovare un riscatto immediato. Magari proprio su una pista a lui gradita, che non sarà l’ultima nel prosieguo della stagione.
“Stiamo per andare su tante piste che sono tra le mie preferite – ha infatti sottolineato Bagnaia -. Sono tutte molto tecniche, ma anche spettacolari. Non vedo l’ora di rimettermi in azione e riprendere a correre”. Il Gran Premio d’Austria in programma per domenica prossima sarà la sua prima occasione in tal senso.
Leggi l'articolo La MotoGP riparte dall’Austria: Pecco Bagnaia punta su se stesso su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






