L’hanno trovato dentro un serpente enorme: le immagini scioccanti

Lo cercavano da giorni perché si erano perse le sue tracce: un uomo è stato trovato dentro un pitone di 8 metri, inghiottito per intero.
Di lui non si sapeva nulla da giorni; la sua famiglia e tutti i membri del suo villaggio in Indonesia avevano provato a cercarlo ovunque ma invano. Quando però hanno visto avvicinarsi un serpente enorme, dalle dimensioni stranamente gigantesche, un dubbio atroce si è insinuato nella mente di tutti: l’uomo è stato trovato dentro un pitone di 8 metri che lo aveva inghiottito. La terribile vicenda ha scioccato un intero villaggio e ha fatto il giro del mondo.
Uomo trovato dentro pitone di 8 metri: orrore in Indonesia
In alcuni luoghi del mondo è quasi ‘normale’ convivere con rettili spaventosi, anche di grandi dimensioni: ma quando gli abitanti del villaggio Majapahut dell’isola di Sulawesi, in Indonesia, hanno visto avvicinarsi quel pitone enorme, hanno subito pensato che quello potesse essere in qualche modo ‘collegato’ alla scomparsa di un loro membro.
Di LaNoti, questo il nome dell’uomo scomparso, si era persa ogni traccia da qualche giorno, precisamente dal 4 luglio scorso: il suo ultimo avvistamento era avvenuto nei pressi di un orto, dove stava dando da mangiare ai suoi polli e dove era stato ritrovato il suo mezzo a due ruote, poco distante dal posto.
Gli abitanti brancolavano nel buio, perché non riuscivano a capire dove potesse essere finito l’uomo, ma quando hanno visto avvicinarsi un pitone, qualcosa ha attirato la loro attenzione e subito ha fatto pensare al peggio: uno dei rettili che normalmente abitano l’isola e a cui tutti gli isolani sono abituati era molto diverso dagli altri.
Uomo trovato dentro pitone di 8 metri: la ricostruzione della vicenda
Normalmente questi rettili sono lunghi all’incirca 6 metri, ma sicuramente quel pitone era diverso dagli altri perché aveva raggiunto gli 8 metri di lunghezza: il motivo lo avevano intuito tutti, anche se non volevano crederci fino a quando non ne hanno avuto prova certa. Hanno aperto le sue fauci e all’interno hanno trovato il corpo, o quel che ne restava, di LaNoti ancora con tutti i vestiti che indossava al momento della scomparsa.
Il 61enne era stato letteralmente inghiottito dal rettile, probabilmente quando era nei pressi del pollaio intento a dare da mangiare alle galline: da qui le ipotesi per ricostruire la vicenda sono state diverse. Non è la prima volta che, proprio sull’isola di Sulawesi, avvengono episodi del genere, che vedono coinvolti uomini e rettili di gigantesche dimensioni.
E’ possibile che il pitone abbia attaccato l’uomo, facendone un boccone, oppure che LaNoti si sia sentito male mentre era intento nel suo lavoro e il pitone si sia ritrovato davanti questo pasto ‘comodo’, di cui ha immediatamente approfittato. L’altezza dell’uomo era di circa 1,63 m ed è stato quindi molto facile per il pitone inghiottirlo per intero.
Com’è possibile che un pitone ingoi un essere umano?
La domanda che tutti si saranno posti è proprio la modalità e come sia stato possibile per il pitone aver mangiato per intero una persona: in realtà il corpo di questi rettili è incredibilmente elastico. La mandibola può aprirsi fino a 180 gradi e tutti gli organi interni si comprimono per fare spazio sufficiente alla preda inghiottita.
I pitoni non mangiano abitualmente gli esseri umani, tuttavia quelli di piccola statura come era LaNoti possono essere facilmente ‘scambiati’ per prede. Inoltre c’è da considerare che la deforestazione e l’urbanizzazione ad opera dell’uomo ha reso la vita di questi animali molto difficile, quindi per la loro sopravvivenza sono pronti a mangiare qualsiasi cosa sia per loro commestibile, anche se non rientra nella loro solita ‘dieta’.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Surfista nei guai in Australia: in giro con un pitone avvolto intorno al collo
- Pitone albino fuggito: si nasconde tra le auto di una zona residenziale – FOTO
Non è così raro leggere di notizie come la donna morsa da un pitone mentre è in bagno in Australia o di altri che vengono uccisi con la tecnica dello strangolamento (come la vittima strangolata e uccisa dal pitone davanti agli occhi della sorella) ma è insolito leggere di rettili che riescono ad inghiottire le persone, ma non in questi posti.
In luoghi come questo in Indonesia la lotta tra uomini e serpenti è molto viva: i primi si stanno ‘espandendo’ al punto da occupare il suolo di questi animali che, per difenderlo, hanno iniziato a combatterli. Già in passato un pitone aveva inghiottito un 25enne nel 2017 e un a donna di 54 anni nel 2018.
L'articolo L’hanno trovato dentro un serpente enorme: le immagini scioccanti è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






