L’hedge fund Parvus sale in Kering: aumenta la sua quota al 5%
L’hedge fund inglese Parvus Asset Management ha aumentato la sua partecipazione in Kering. Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters detiene ora circa il 5% del capitale azionario del gruppo. In precedenza, segnala l’agenzia, era stato citato come azionista con una quota azionaria del 4% e il 2,9% dei diritti di voto nell’ultimo rapporto annuale di Kering.
La presentazione della domanda, sottolinea Reuters, avviene in un momento in cui Kering è sottoposta a una crescente pressione di mercato, con le azioni in calo di oltre il 60% negli ultimi due anni e la gestione del fondo con sede a Londra, noto per il suo approccio attivista, si aggiunge alla lista delle sfide per il nuovo amministratore delegato Luca de Meo, che assumerà l’incarico a settembre, aggiunge.
L’azienda, che in precedenza aveva preso di mira la compagnia aerea low cost Ryanair e la banca italiana UniCredit, ha recentemente acquisito una partecipazione anche nella casa farmaceutica danese Novo Nordisk, come riportato dal Financial Times all’inizio di questo mese .
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




