Licenziamenti Xbox: cancellati Everwild e Perfect Dark, chiude The Initiative
La nuova ondata di Microsoft non risparmia nemmeno la divisione Xbox, che questa volta affronta forse le più grandi conseguenze da quando sono iniziate le operazioni di ristrutturazione a seguito della fusione con Activision Blizzard.
Il colosso di Redmond ha cancellato Everwild e il reboot di Perfect Dark, giochi in lavorazione rispettivamente presso Rare e The Initiative. Quest'ultimo studio, fondato con grandi nomi e grandi ambizioni, è stato addirittura chiuso. Ma non sono gli unici tagli che arrivano da Microsoft Gaming e occorre fare un po' di ordine.
ADDIO A EVERWILD E PERFECT DARK
I nuovi licenziamenti su larga scala di Microsoft hanno interessato il 4% circa della sua forza lavoro globale e non hanno risparmiato nessuna divisione dell'azienda. Molti di questi tagli, come abbiamo visto, riguardano Xbox con vittime illustri: tra queste figurano Everwild, gioco in sviluppo presso Rare che comunque non si vedeva da un po' di tempo, e il reboot di Perfect Dark, che si era mostrato con grandi ambizioni solo di recente con un trailer gameplay all'Xbox Games Showcase 2024.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




