Lorenzo Sonego ko, l’Italia del tennis perde un altro pezzo a Toronto

Agosto 2, 2025 - 10:00
 0
Lorenzo Sonego ko, l’Italia del tennis perde un altro pezzo a Toronto

Dopo il forfait di Luciano Darderi, il ritiro di Mattia Bellucci e le eliminazioni di Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Matteo Gigante, l’Italia del tennis perde un altro pezzo al Masters 1000 di Toronto: Lorenzo Sonego, infatti, non è riuscito a superare l’ostacolo Andrey Rublev, capace di vincere in rimonta, nel terzo turno del torneo, 5-7, 6-4, 6-3.

Nella prima ora di partita sul cemento del Sobeys Stadium, impianto sportivo della città canadese, Sonego (numero 38 della classifica mondiale) ha tenuto testa brillantemente al numero 11 del ranking, andando a conquistare il primo set con il break decisivo piazzato al dodicesimo game, grazie al quale è riuscito ad evitare il tie-break.

Da lì in poi, però, Rublev ha preso le misure al torinese, guadagnando il break decisivo per vincere il secondo set già al terzo gioco e reagendo alla rimonta di Sonego a inizio terzo set, con due giochi consecutivi sul 4-3 che gli hanno consentito di portare a casa la frazione e l’incontro. Per Sonego l’amaro epilogo è accentuato dal doppio fallo che ha regalato a Rublev il punto del successo.

Per Sonego prosegue dunque il momento di flessione: dopo aver raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon, in cui si è arreso a Ben Shelton, il tennista piemontese è stato eliminato da Matteo Arnaldi a Washington nel secondo turno (dopo aver saltato il primo grazie a un ‘bye’), prima di volare a Toronto e uscire al terzo turno per mano di Rublev dopo aver sconfitto Bu nel round precedente.

Leggi l'articolo Lorenzo Sonego ko, l’Italia del tennis perde un altro pezzo a Toronto su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia