Macron consolida la proposta lifestyle. Primo semestre a +25%
Macron torna a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 108, con il terzo drop della sua linea Clubhouse, che un anno fa aveva fatto il suo debutto proprio nella cornice della Fortezza da Basso.
Sotto i riflettori, dunque, fino a domani 20 giugno, la proposta primavera/estate 2026 della linea lifestyle del marchio bolognese specializzato in abbigliamento sportivo, con Macron Clubhouse impegnato a fare incontrare funzionalità, performance ed estetica.
“Siamo molto soddisfatti anche se siamo solo all’inizio di un percorso che sarà lungo”, ha raccontato a Pambianconews Gianluca Pavanello, CEO di Macron. “Confidiamo che il progetto proseguirà nel dare grandi soddisfazioni all’azienda ed è assolutamente strategico, nell’ambito di un più ampio progetto di crescita globale per l’azienda”.
Intanto, Macron si è lasciato alle spalle un 2024 in crescita a doppia cifra, del 13,7%, a quasi 224 milioni di euro. E il 2025 promette di fare altrettanto. “Macron è un’azienda abituata a crescere. Sono vent’anni ormai che cresciamo di anno in anno, passando dagli iniziali 10 milioni ai 224 dello scorso anno”, ricorda Pavanello.
Anticipando poi sull’anno in corso: “Anche il 2025 è partito estremamente bene. Chiuderemo il primo semestre con una crescita ancora a doppia cifra tra il 20% e il 25 per cento. Noi siamo animati dalla crescita e soprattutto crediamo in una crescita sana, che prospettiamo anche per il medio termine. Questo progetto di ‘active fashion’ è poi determinante, perché ci permette di allargare il campo delle nostre collezioni”.
Nel corso del 2024 Macron è anche approdato al mercato statunitense, in cui ha anche inaugurato il proprio headquarter d’oltreoceano. “È un mercato molto compatibile con noi e confidiamo di avere successo anche lì”, seppur sottolineando anche una certa cautela imposta ora dalla prospettiva dei dazi. “Stiamo cercando di capire quale sarà lo scenario finale ma i primi riscontri sono molto positivi e pensiamo che nell’arco di cinque-sette anni potrà generare un fatturato quasi pari a quello europeo”.
Prosegue anche il progetto Macron Campus: sono iniziati, infatti, i lavori di ampliamento della sede di Valsamoggia (Bologna), e che porteranno all’estensione dell’headquarter oltre i 150mila metri quadrati. “Il completamento del building numero tre è previsto per la fine dell’anno, ma quello del Macron Campus in realtà mai: si tratta della nostra casa, ed è un ecosistema in continua evoluzione”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




