Magic The Gathering Edge of Eternities


Magic The Gathering: Edge of Eternities è la prossima espansione del celebre trading card Game di casa Wizards of the Coast, che il prossimo Agosto si arricchirà di una nuova particolarissima espansione dedicata al formato standard di gioco.
Dopo l'incredibile release del set di Final Fantasy e il conseguente record di vendite, non c'è tempo per riposarsi e rimpinguare le nostre finanze, a due mesi di distanza Edge of Eternities per fare il suo debutto con tantissime carte e prodotti e rafforzare le nostre strategie.
Ho avuto l'opportunità di essere invitato ad una conferenze a parte chiuse dove Mike Turian (Executive Producer), Sarah Wassel (Senior Art Director), Roy Graham (Senior Story Lead), Jadine Klomparens (Principal Game Designer) e Ian Adams (MTG Arena) ci hanno svelato in anteprima le peculiarità del nuovo set, ed eccomi qui a fine embargo a scriverne per voi.
Magic: The Gathering Edge of Eternities | Science Fantasy
La prima precisazione che ci è stata fatta è che sebbene il set possa sembrare appartenere al genere Sci-Fi (Science Fiction), è invece appartenente a un diverso sottogenere: lo Science Fantasy, in quanto la magia e le forze in azione non hanno la pretesa di essere scientificamente futuribili o credibili. Diamo quindi il benvenuto a esseri impossibili come una colossale balena cosmica che fluttua nello spazio grazie a forze magiche, senza alcun vezzo scientifico, ma abbondiamoci piuttosto all'immaginazione dell'impossibile. [caption id="attachment_1100406" align="aligncenter" width="1024"]
Magic: The Gathering Edge of Eternities | Nuove meccaniche
Non sarebbe un set di Magic: the Gathering che si rispetti se non ci fossero nuove meccaniche ad impreziosire le carte dell'espansione, ed ecco a voi uno sneak peek sulle nuove abilità dell'espansione. Station: Tappa un'altra creature che controlli e metti un numero di segnalini carica pari alla forza della creatura tappata su questa Spacecraft (la carte che possiede l'abilità). Quando raggiunge in numero "X" diventa una creatura artefatto ("si anima"). Station è un'abilità incredibilmente interessante che si esprime attraverso due nuove tipi di carte: i pianeti (ovvero delle terre) e le Spacecraft. La lentezza (o la velocità) con cui i segnalini carica vengono applicati ai permanenti sopracitati ne risulterà nell'effettiva giocabilità delle carte nei vai formati. Warp: Un costo ridotto rispetto a quello stampato in alto a destra per giocare una creatura. La creatura viene lanciata per poi esiliarsi all'inizio della sottofase finale, ma niente paura: potrà essere lanciata nuovamente dall'esilio nei turni successivi. [gallery size="medium" ids="1100352,1100328,1100336"] Void: effetti aggiuntivi o potenziati se un permanente ha lasciato il campo di battaglia questo turno o se una magia è stata lanciata tramite il costo di Warp. Una sorta di Revolt con più opzioni (Fatal Push, stiamo guardando te!). Lander: un nuovo tipo di token artefatto, che al canonico costo di due mana propone un nuovo effetto; cercare nel grimorio una terra base e metterla tappata sul campo di battaglia. Menzione d'onore la ristampa delle Shock Land, ovvero le terre bicolore che entrano stappate al prezzo di due punti vita. Sarà uno standard con un power level davvero interessante. La nuove art a tema pianeta spaziale le renderà un bersaglio veramente ghiotto per i collezionisti.Magic: The Gathering Edge of Eternities | Trattamenti speciali
Come ormai siamo abituati da anni, ogni nuova espansione si divide tra bustine "tradizionali" e le ben più costose bustine collector, cariche di art alternative e trattamenti speciali a dir si voglia. Riservate naturalmente a chi colleziona e non sta semplicemente sbustando al fine di trovare carte da giocare. I trattamenti speciali saranno i seguenti: borderless lands, borderless stellar sights, borderless celestial basic lands, borderless viewport lands, borderless poster stellar sights, borderless surreal space, borderless special guests, Japan showcase e singularity foil headliner cards. [gallery size="medium" ids="1100396,1100399,1100400"] Veramente un numero spropositato di trattamenti speciali che ancora una volta metteranno in crisi i collezionisti? Naturalmente non possono mancare i 4 mazzi commander tematici dell'espansione e tutti i bundle a cui siamo abituati. Magic: The Gatheing Edge of Eternities è un'espansione con un eccellente power level, un'ambientazione completamente nuova per il TCG di Wizards of the Coast e un must have per i giocatori di tutti i formati. Ci vediamo ad Agosto per la release ufficiale e potete trovare qui la galleria degli spoiler.L'articolo Magic The Gathering Edge of Eternities proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






