Mango lancia ‘Mango Stylist’, l’assistente di moda virtuale che utilizza l’AI

Mango ha lanciato ‘Mango Stylist’, un assistente di moda virtuale che si avvale dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il perfezionamento delle customer e shopping experience.
Come fa sapere l’azienda sul suo profilo LinkedIn, lo strumento, basato sull’AI generativa, è progettato per la chat del canale e-commerce e l’account Instagram del colosso iberico, per rendere lo shopping più semplice, veloce e personalizzato. L’assistente virtuale è ‘allenato’ a comprendere il contesto e i gusti personali di ogni utente, in modo da fornire consigli personalizzati in base alle loro preferenze, permettere di esplorare le ultime tendenze e far scoprire abbinamenti di prodotti Mango e look completi. ‘Mango Stylist’ è attualmente disponibile per la linea womenswear in dieci mercati, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.
Il retailer spagnolo dal 2018 ha sviluppato oltre 15 piattaforme di apprendimento automatico che applicano l’intelligenza artificiale in diverse aree, come il pricing, il design e la customer care. Tra le principali sviluppate da Mango si annovera ‘Lisa’, a supporto dei dipendenti e dei partner, e ‘Inspire’, per aiutare il team di design e prodotto nella creazione a creare stampe, tessuti e capi d’abbigliamento, oltre che vetrinistica, architettura e interior design.
Qual è la tua reazione?






