Mango lancia ‘Mango Stylist’, l’assistente di moda virtuale che utilizza l’AI

Lug 4, 2025 - 15:00
 0
Mango lancia ‘Mango Stylist’, l’assistente di moda virtuale che utilizza l’AI
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/1751448302899-e1751549825898.jpeg

Mango ha lanciato ‘Mango Stylist’, un assistente di moda virtuale che si avvale dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il perfezionamento delle customer e shopping experience.

Come fa sapere l’azienda sul suo profilo LinkedIn, lo strumento, basato sull’AI generativa, è progettato per la chat del canale e-commerce e l’account Instagram del colosso iberico, per rendere lo shopping più semplice, veloce e personalizzato. L’assistente virtuale è ‘allenato’ a comprendere il contesto e i gusti personali di ogni utente, in modo da fornire consigli personalizzati in base alle loro preferenze, permettere di esplorare le ultime tendenze e far scoprire abbinamenti di prodotti Mango e look completi. ‘Mango Stylist’ è attualmente disponibile per la linea womenswear in dieci mercati, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

Il retailer spagnolo dal 2018 ha sviluppato oltre 15 piattaforme di apprendimento automatico che applicano l’intelligenza artificiale in diverse aree, come il pricing, il design e la customer care. Tra le principali sviluppate da Mango si annovera ‘Lisa’, a supporto dei dipendenti e dei partner, e ‘Inspire’, per aiutare il team di design e prodotto nella creazione a creare stampe, tessuti e capi d’abbigliamento, oltre che vetrinistica, architettura e interior design.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News