Marni si separa dal suo direttore creativo Francesco Risso
Dopo quasi 10 anni di collaborazione, Marni e il direttore creativo Francesco Risso si separano. Nel corso di una decade alla guida stilista del marchio di Otb, Risso ha contribuito al rinnovamento delle collezioni donna, all’espansione delle collezioni uomo e allo sviluppo di sfilate e varie altre esperienze immersive tra cui numerose collaborazioni artistiche.
Renzo Rosso, Presidente del Gruppo Otb, a cui fa capo Marni, ha commentato: “Francesco ha abbracciato lo spirito e i valori della maison e, insieme al team, li ha portati verso nuovi orizzonti, costruendo le basi per un nuovo ed entusiasmante capitolo di Marni. Francesco è un designer
unico e un vero e proprio artista, gli auguro tutto il meglio per il futuro”.
Francesco Risso ha aggiunto un pensiero: “Sarò sempre grato a Renzo per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di intraprendere un viaggio che è diventato molto più di quanto avrei potuto immaginare. Marni è stato uno studio, un palcoscenico, un sogno. Ha portato colore, istinto, cura e creato uno spazio in cui le persone potessero sentirsi loro stesse. Mi ha insegnato come costruire qualcosa con sentimento e
quanto possa essere potente la vera collaborazione. Grazie a tutto il team di Marni e a tutti gli amici che si sono uniti lungo il percorso, e adesso ai prossimi straordinari viaggi”.
Arrivato in Marni nel 2016 dal gruppo Prada, il direttore creativo aveva succeduto Consuelo Castiglioni, fondatrice insieme al marito Gianni della griffe nel 1994.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




