Marvin Vettori vs Brunno Ferreira sarà un match Catchweight

Francesco Auletta
Marvin Vettori vs Brunno Ferreira sarà un match Catchweight
Marvin Vettori e Bruno Ferreira si affronteranno in un match di tipo Catchweight a UFC 323, dopo che il brasiliano ha mancato il peso.
Nelle ultime ore, la UFC ha presentato i weigh in ufficiali del PPV che si terrà domani notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas, scenario del rematch tra Merab Dvalishvili e Petr Yan per il titolo dei pesi gallo e dell’ultimissimo incontro in carriera del leggendario Henry Cejudo, contrapposto per l’occasione a Payton Talbott.
Anche il resto della card vanta di nomi di alto livello, incluse le due preliminary card. Proprio nella prima fascia, infatti, vedremo in azione “The Italian Dream” Marvin Vettori, il n°14 dei pesi medi intento a cercare la prima vittoria dopo 2 anni e mezzo. Il fighter trentino affronterà il brasiliano Brunno “The Hulk” Ferreira, che si porta dietro le ottime vittorie su Armen Petrosyan e Jackson McVey.
L’incontro, tuttavia, non si svolgerà più sul limite dei pesi medi come da programma, dato che proprio ai weigh in il brasiliano ha registrato un peso di 189 libbre, superando dunque di 3 libbre il limite concordato per i match non titolati nei pesi medi. Nonostante il peso mancato dall’avversario, Marvin Vettori ha accettato comunque di disputare il match nei Catchweight. Pertanto, Brunno Ferreira dovrà cedergli il 20% di quanto guadagnerà domani sera.
Lo scenario ricorda quello di 4 anni fa, quando lo stesso Vettori fu disposto a salire nei pesi mediomassimi per disputare un match contro Paulo Costa, dopo il peso mancato da quest’ultimo.
Brunno Ferreira is the first fighter at UFC 323 to miss weight.
He came in at 189lbs, three pounds over the limit for his Middleweight fight with Marvin Vettori.#UFC323
— Verdict (@VerdictMMA) December 5, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




