Alexander Volkanovski crede che la UFC snobbi Movsar Evloev

Fabrizio Barbera
Alexander Volkanovski crede che la UFC snobbi Movsar Evloev
Alexander Volkanovski pensa che la UFC non si sia comportata correttamente con Movsar Evloev e con Lerone Murphy.
La scorsa settimana il Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha svelato i primi main event delle card numerate del 2026. Ritorna Alexander ‘The Great’ Volkanovski, pronto a iniziare il suo secondo regno da campione featherweight.
L’avversario scelto per tale sfida è il brasiliano Diego Lopes causando un malcontento generale all’interno della divisione dei pesi piuma.
Alexander Volkanovski tranquillizza Evloev e Murphy?
Alexander Volkanovski ha dichiarato a ‘Sporting News Australia’ che si aspettava di combattere contro Movsar Evloev:
“Pensavo che era arrivato il momento di prendere il suo zero, così l’ho chiamato subito su Twitter. Poi però ho visto che ha saltato il match con Pico e ho capito che aveva perso la chance. Mi spiace molto per lui perché ha fatto tutto il necessario per guadagnarsi la title shot”.
A quel punto Alexander Volkanovski credeva che se la sarebbe vista con Lerone Murphy: “Dopo il violento KO di Murphy pensavo che sarebbe stato lui il prossimo. Vedevo però che la UFC temporeggiava e allora ho capito che aspettavano il vincitore di Silva vs Lopes”.
L’australiano si troverà quindi ad affrontare Diego Lopes il 31 gennaio 2026 alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia. Il match sarà il main event della serata.
Ad ogni modo, Alexander Volkanovski ha un consiglio per Evloev e Murphy: “Il mio consiglio è di tenersi attivi, combattete tra di voi magari, non di starsene seduti sperando di ricevere l’occasione. Insomma, sapete come funziona questo sport, siete appena stati scavalcati da chi è stato più attivo”.
Infine, l’australiano promette che affronterà sia Evloev che Murphy: “Vi voglio affrontare tranquilli. Voglio lottare ancora con i più forti al mondo”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




