Microsoft se la prende con Apple per il ritardo nel lancio dello store Xbox mobile

Maggio 22, 2025 - 04:00
 0
Microsoft se la prende con Apple per il ritardo nel lancio dello store Xbox mobile

La scorsa estate il lancio dell'Xbox Mobile Store su Android e iOS sembrava ad un passo. Poi qualcosa si è arenato, e non se ne è saputo più nulla. Almeno fino ad oggi. Il colosso di Redmond infatti ha presentato un "amicus brief" (parere di un amico della corte) a sostegno della battaglia legale che Epic Games sta conduendo contro le politiche di Apple sull'App Store. Il documento di Microsoft contesta il tentativo di Apple di annullare l'ingiunzione che consente a Epic e ad altri sviluppatori di pubblicizzare liberamente metodi di pagamento alternativi nelle loro app, e di non dover pagare ad Apple commissioni aggiuntive per gli acquisti effettuati al di fuori delle app.

MICROSOFT SI SCHIERA CON EPIC GAMES

Questa sentenza è stata cruciale, permettendo già a Fortnite di tornare sull'App Store negli Stati Uniti, con tanto di possibilità per Epic Games di collegarsi al proprio sistema di pagamento all'interno del gioco. Microsoft desiderava offrire un'esperienza simile per il suo store mobile Xbox prima della sentenza, ma sostiene che la soluzione sia stata "ostacolata da Apple".

La sentenza del tribunale rende ora possibile per Microsoft lanciare il suo Xbox Mobile Sotre, ma è chiaro che il gigante del software vuole anche assicurarsi che l'appello di Apple non abbia successo. Se Microsoft lanciasse il suo Xbox Mobile Store e poi Apple ottenesse una sospensione temporanea, l'azienda di Redmond potrebbe vedersi costretta a ritirarlo in attesa del processo d'appello.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News