Napapijri arruola Valentina Visconti Prasca, ex AD di Yoox

Giugno 26, 2025 - 23:00
 0
Napapijri arruola Valentina Visconti Prasca, ex AD di Yoox
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/prasca-e1750928659683.jpeg

Giro di poltrone da Vf corporation per Napapijri, che ha nominato la sua nuova presidente: Valentina Visconti Prasca. La manager conclude la sua esperienza di tre anni come all’interno di Ynap come managing director di Yoox e andrà ad occupare la poltrona lasciata vuota da Silvia Onofri, nominata di recente CEO di Miu Miu.

Visconti Prasca, in precedenza, è stata per cinque anni senior strategy consultat da Bain & Company e quasi dieci anni nel settore della moda digitale in Privalia e Veepee come country manager, ma anche in settori estranei alla moda come Ebay e De Agostini.

La manager, tramite il suo profilo Linkedin, ha commentato: “Entrare a far parte di un gruppo con un potente portafoglio di marchi iconici (tra cui Timberland, Eastpak, Kipling, ndr) che ho imparato a conoscere bene attraverso anni di partnership, è incredibilmente motivante. Questo nuovo capitolo è un passo significativo nel mio viaggio. Sono davvero onorato di assumere questo ruolo e di contribuire alla prossima fase di crescita e di elevazione globale di Napapijri”.

Quello di Napapijri, come di tutto il gruppo, è infatti un momento di revisione delle strategie che mira a un nuovo slancio per la crescita, studiato e voluto dal CEO globale del gruppo Vf, Bracken Darrell, in carica dal 2023, anche in seguito ad un periodo decisamente non prospero per la società. Nel quarto trimestre del 2025 conclusosi a fine di marzo, infatti,  i ricavi sono scesi del 5% a quota 2,14 miliardi di dollari rispetto a un anno fa. Un risultato che ha mancato il consensus fissato da Lseg – si leggeva su Reuters – che arrivava a 2,18 miliardi di dollari per il gruppo statunitense (1,8 miliardi di euro). Per il primo trimestre del 2026 – i cui risultati verranno annunciati il prossimo 22 luglio – la società prevede ricavi in calo tra il 5% e 3% e una perdita operativa rettificata tra 125 milioni di dollari e 110 milioni di dollari, un intervallo più alto rispetto al rosso medio di 73 milioni pronosticata dagli analisti. Ma il CEO si è detto positivo: “Le azioni che stiamo intraprendendo sono certo consentiranno ai nostri marchi di tornare a crescere e a Vf di generare un valore solido e sostenibile”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News