Né shampoo né balsamo: con appena 2 euro salvi i tuoi capelli dal crespo e il riccio è definito come non mai

Lug 4, 2025 - 22:00
 0
Né shampoo né balsamo: con appena 2 euro salvi i tuoi capelli dal crespo e il riccio è definito come non mai

Non avrai bisogno né di shampoo né di balsamo specifico, ma solo 2 euro per dire addio al crespo sui tuoi capelli ricci: un rimedio antico ma sempre potente!

Capelli ricci ed estate non vanno quasi mai d’accordo, specialmente durante le giornate più afose, ricche di caldo o al contrario molto, ma molto umide. Il riccio per sua natura tende a soffrire particolarmente gli ambienti carichi di umidità o secchezza perché alla base di una buona curva deve esserci sì idratazione, ma anche protezione. Spesso siamo convinti che l’uso di shampoo e balsami pensati per capelli ricci bastino a risolvere il problema, ma ti garantiamo che non sia così.

Spesso i prodotti da banco sono ricchi di siliconi e parabeni, che se da una parte ammorbidiscono nell’immediato la chioma o la fanno apparire molto riccia, al lungo termine rivestono ogni singolo capello di una sorta di film che non permette di respirare, generando un danno non indifferente. Ma ancor prima di questo, ancor prima dell’uso di prodotti di ottima qualità, servono solo 2 euro per eliminare da SUBITO l’effetto crespo. I risultati potrai toccarli tu con mani e occhi, te lo garantiamo!

Con appena 2 euro elimini il crespo sui tuoi capelli ricci e non potrai neppure crederci

Eliminare il crespo dai propri capelli, ottenendo quindi una chioma visibilmente sana e ben trattata, purtroppo non è affatto semplice, anzi, spesso tendiamo a fidarci di prodotti che garantiscono un’eliminazione totale dell’effetto frizzying, con scarsi risultati man mano che si usano. In realtà la natura ci propone già ciò di cui abbiamo bisogno e ora ti poniamo un semplice quesito.

Avrai sicuramente letto anche tu online in molti siti degli effetti benefici dell’acqua di riso e questo è comprovato sui capelli ricci, che riescono a ritrovare la propria forma naturale senza crespo. Ma sai perché funziona?

maschera all'amido
Con appena 2 euro elimini il crespo sui tuoi capelli ricci e non potrai neppure crederci – sfilate.it

Semplicemente perché il riso è ricchissimo di amido, il responsabile assoluto delle chiome sane, forti, lucide e mai crespe. Ecco perché possiamo preparare in casa un’ottima maschera anticrespo potente e i risultati ti garantisco che li noterai già dopo la prima applicazione. Questa soluzione naturale in realtà può tornarti utile anche se tu dovessi essere liscia ma crespa, quindi pensata anche per chi non sia riccia. Come si prepara?

Il procedimento è semplicissimo: iniziamo riempiendo un pentolino con un bicchiere colmo di acqua(se hai i capelli molto lunghi te ne consiglio due raddoppiando le dosi), aggiungiamo un cucchiaio abbondante di amido di mais o amido di riso e accendiamo il fuoco, mescolando continuamente con una frusta. Ti raccomandiamo di non far comparire grumi, quindi eventualmente fai sciogliere l’amido a fuoco spento prima di procedere con la cottura.

Quando otterrai un composto ben cremoso e vellutato spegni la fiamma, aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva oppure olio di cocco e mescola, facendo raffreddare. Applica poi dalla radice alle punte di ogni ciocca, raccogliendo i capelli in uno chignon alto lasciando agire per almeno 30 minuti. Infine risciacqua abbondantemente e procedi con il consueto shampoo. Applicata due o tre volte a settimana, questa maschera dal costo davvero irrisorio potrà fare veri miracoli sulla tua chioma crespa!

L'articolo Né shampoo né balsamo: con appena 2 euro salvi i tuoi capelli dal crespo e il riccio è definito come non mai proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News