Netflix: cosa guardare dopo Squid Game 3
Diciamoci la verità: dopo Squid Game, la vita non è stata più la stessa. Dal suo debutto nel 2021, la serie coreana ha conquistato il mondo intero, e noi siamo ancora lì, a impiastrare la cucina tentando invano di riprodurre i biscotti al caramello, a gridare “un, due, tre… stella!” alla fermata dell’autobus e a versare una lacrimuccia ogni volta che sentiamo “vongole vongole”. Orfani, sì, e anche un po’ disperati. Ma tranquilli, perché noi di GameSoul siamo qui con il nostro kit di sopravvivenza al post-Squid Game.
Spoiler: si prevede un binge-watching selvaggio.

Chief of Staff
Se sentite la mancanza del Player 456 (aka Seong Gi-hun), sappiate che non siete soli. Lee Jung-jae è un attore con una versatilità spaventosa: riesce a passare da tenerone squattrinato a eroe tormentato con una naturalezza che ci fa sentire emotivamente inadatti. Se volete vederlo in versione “dietro le quinte del potere”, vi consigliamo Chief of Staff, serie coreana del 2019 che trovate sempre su Netflix. Qui niente giochi mortali, ma intrighi politici, conflitti etici, coltellate metaforiche (e forse anche letterali) e un obiettivo finale: conquistare il potere. Altro che Game of Thrones, qui volano addirittura scrivanie.
Svaha: The Sixth Finger
Preferite le atmosfere oscure e i misteri da brivido? Allora Svaha: The Sixth Finger è la vostra prossima ossessione. Lee Jung-jae veste i panni del pastor Park, esperto di sette religiose e casi inquietanti. Il film è un mix perfetto di omicidi, rituali, bambini scomparsi, setta con nome sinistro (Deer Farm, il nome è tutto un programma) e un crescendo di tensione che vi farà rimpiangere i giochi con le biglie. Se amate il lato creepy della Corea, qui troverete pane per i vostri incubi.
Mr. Sunshine
Ma se quello che vi manca è il fascino glaciale e misterioso del bonone del Front Man (sì, stiamo parlando proprio di Lee Byung-hun), vi presentiamo Mr. Sunshine.
La storia? Lui nasce schiavo, scappa in America, diventa un soldato tutto d’un pezzo, poi torna in patria e si innamora perdutamente di una nobildonna. Peccato che sia un amore impossibile (dai, che almeno soffriamo tutti insieme). In mezzo ci sono guerre, rivoluzioni, drammi sociali e un budget da 26 milioni di dollari. E che fai, te ne privi?
Unlocked
E se pensavate che il più inquietante fosse il Giocatore 101 con la giacca da gangster… ecco a voi Im Si-wan, il perfido e silenzioso Giocatore 333. Nel film Unlocked (2023) supera se stesso: trova un telefono perso da una ragazza, glielo restituisce… ma prima ci installa un’app spia per rovinarle la vita. Romantico, no? Uno stalker tecnologico che vi farà venir voglia di tornare al Nokia 3310.
Wall to Wall
Per chi non ne ha mai abbastanza, segnatevi Wall to Wall, in arrivo su Netflix il 18 Luglio 2025, con Kang Ha-neul (il nostro adorato Dae-ho delle stagioni 2 e 3) alle prese con un thriller psicologico ambientato in un appartamento. Lui sogna tranquillità e silenzio. Trova solo rumori inquietanti, vicini ambigui e crisi esistenziali. Altro che condominio, sembra The Shining versione Seoul.
Little Women
Poi c’è Little Women, dove Wi Ha-joon (il poliziotto più inutile della storia della serialità televisiva) torna in un adattamento moderno e teso del classico della Alcott.
Space Sweepers
Se cercate invece qualcosa di più esplosivo, Space Sweepers vi porta nello spazio con Anupam Tripathi (Ali, per sempre nei nostri cuori).
All of Us Are Dead
Se invece i non-morti sono una vostra passione, All of Us Are Dead vi riporta a scuola, ma con i non-morti alle calcagna.
Strong Girl Nam-soon
E Lee Yoo-mi, che già ci ha spezzato l’anima nei panni della Player 240, torna anche in Strong Girl Nam-soon, questa volta in versione supereroina.
Sweet Home
Infine, se volete sangue, mostri e crisi esistenziali, Sweet Home fa al caso vostro, con Lee Jin-wook tra le new entry dell’universo Squid.
Insomma, se vi manca Squid Game, non restate a fissare il tasto “riproduci di nuovo” come anime in pena. Regalatevi una ricarica Netflix da 25, 50 o 100 euro su gamelife, mettetevi comodi e lasciate che i vostri drammi coreani preferiti vi travolgano. La sopravvivenza non è finita: è appena cominciata.
The post Netflix: cosa guardare dopo Squid Game 3 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




