Nice Footwear amplia la filiera: si compra il tomaificio Emmepier

Giugno 14, 2025 - 04:00
 0
Nice Footwear amplia la filiera: si compra il tomaificio Emmepier
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Nice-Footwear-lavorazione.jpg

Nice Footwear, il gruppo padovano specializzato nel settore calzaturiero e partecipato dal private equity Palladio Holding, annuncia l’acquisizione del tomaificio Emmepier di Vigonza, azienda produttrice di tomaie. L’operazione rappresenta un ulteriore avanzamento nel piano industriale del gruppo, volto a creare un hub manifatturiero veneto a servizio delle maison del lusso, attraverso un processo di integrazione verticale della filiera Made in Italy.

“Questa operazione è un tassello fondamentale del nostro disegno industriale, che è partito nel 2021 e ci ha portati ad acquisire 5 realtà nell’arco di pochi anni. Vogliamo costruire un ecosistema manifatturiero integrato, innovativo e certificato, capace di rispondere alle richieste dei brand del lusso più esigenti e competere a livello globale in un mercato sempre più selettivo. Siamo già al lavoro su nuove opportunità di crescita”, afferma Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear.

Per supportare il suo ambizioso progetto industriale, Nice Footwear ha istituito una nuova area Compliance e Auditing. Il team è dedicato al controllo e alla conformità dell’intera filiera, con l’obiettivo di assicurare che i prodotti rispettino gli elevati standard qualitativi richiesti dal gruppo e dai partner internazionali. La divisione dedicata alla produzione made in Italy nel 2024 contava 250 risorse, il piano industriale in corso prevede di arrivare ai 350 addetti nel 2026.

Nicola Iorio e Nadia Buttignol, rispettivamente managing partner di Palladio Holding – società entrata nel capitale di Nice Footwear nel 2023 tramite Holding Stilosa – hanno commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di poter sostenere il percorso di espansione che Nice Footwear sta realizzando . Oggi il Gruppo sta crescendo attraverso operazioni sinergiche come quella annunciata oggi, confermandosi quale aggregatore di eccellenze manifatturiere del territorio e del made in Italy”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News