Nintendo Switch Online: Playtest Program tornerà presto, ecco come iscriversi

Lug 18, 2025 - 21:30
 0
Nintendo Switch Online: Playtest Program tornerà presto, ecco come iscriversi

Nintendo Switch Online: Playtest ProgramNintendo ha annunciato ufficialmente il ritorno del Nintendo Switch Online: Playtest Program. Si tratta di una serie di attività organizzate dalla casa di Kyoto riguardanti il suo servizio in abbonamento, volte al collaudo delle sue idee in fase di elaborazione. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa iniziativa che partirà tra non molto, sia su Switch 1 che Switch 2.

Torna il Nintendo Switch Online: Playtest Program

Come riportato sul sito ufficiale di Nintendo, tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo con età minima di 18 anni potranno inviare la domanda di partecipazione al Playtest a partire dalla mezzanotte di sabato 19 luglio fino a lunedì 21 luglio alle ore 16:59. L'account Nintendo dev'essere registrato in Italia, Stati Uniti, Messico, Canada, Brasile, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania o Spagna. Le registrazioni saranno aperte subito dopo la chiusura dell'invio delle candidature (21 luglio), rimanendo tali fino a mercoledì 23 luglio alle ore 16:59. Il programma di Playtest partirà invece martedì 29 luglio alle ore 3:00, e continuerà fino a lunedì 11 agosto alle ore 2:59. Mentre i candidati per il Nintendo Switch Online: Playtest Program al di fuori del Giappone saranno scelti in base all'ordine di ricezione, quelli giapponesi saranno invece scelti attraverso una lotteria. Nintendo ha anche tenuto a precisare che potranno partecipare al programma fino a 40.000 partecipanti da tutto il mondo. Nintendo Switch Online: Playtest Program Non è ancora chiara quale nuova funzionalità voglia testare la casa di Kyoto attraverso questo Playtest. Tuttavia, Nintendo ha affermato che il test è lo stesso servizio proposto nel mese di ottobre 2024. Il fatto che gli utenti Switch 1 e Switch 2 possono partecipare al playtest, ciò indicherebbe che qualcosa si sta muovendo sui server online. Inoltre, Nintendo sta anche chiedendo ai futuri iscritti di non discutere dei contenuti che vedranno durante il Nintendo Switch Online: Playtest Program. A meno che non si partecipi come gruppo, dove a quel punto si può comunicare e scambiare informazioni finché rimangano rigorosamente confinati fra i membri del gruppo. Ciò indicherebbe che la casa di Kyoto non è ancora pronta a svelare quale sarà questa nuova funzionalità.

Aria di cambiamenti in Nintendo con Switch 2

All’inizio di questo mese, la casa di Kyoto ha annunciato l'interruzione dell'iniziativa dei Voucher di giochi Switch 1, che ha permesso agli utenti della vecchia ammiraglia di Nintendo di acquistare copie digitali di due titoli compresi in un catalogo speciale per un totale di 100 euro. Ad esempio, comprando The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe si paga ovviamente la somma di entrambi i prezzi di listino. I Voucher davano l'opportunità agli utenti di acquistare i due giochi risparmiando un po' di euro. Questi possono ancora essere acquistati fino al 30 gennaio 2026, rimanendo validi per 12 mesi dopo la data d'acquisto. Il 25 marzo scorso è stata dismessa anche l'iniziativa dei Punti d'Oro, la quale offriva uno sconto sui giochi per Nintendo Switch 1 acquistabili dall’eShop tramite dei punti ottenuti con l’acquisto di titoli fisici e digitali idonei per Switch 1 o di espansioni per specifici giochi. Insomma, una valanga di cambiamenti volta, con ogni probabilità, a ristrutturare l'intera infrastruttura online in modo da adeguarla alle caratteristiche di Nintendo Switch 2. Nel frattempo, se siete curiosi di saperne di più del Nintendo Switch Online: Playtest Program e avete tutti i requisiti adatti, fate un tentativo: alla fine, non costa nulla!

L'articolo Nintendo Switch Online: Playtest Program tornerà presto, ecco come iscriversi proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News