Nudo e in stato di alterazione all’ospedale di Cittiglio: intervengono le forze dell’ordine

Intervento ieri sera, mercoledì 16 luglio, dei carabinieri all’interno dell’ospedale di Cittiglio per contenere un uomo in stato di alterazione. I militari della Compagnia di Luino sono stati chiamati per contenere la persona, completamente nuda, che si aggirava nel cortile. Questa mattina l’uomo era ancora presente nel cortile, controllato a vista dagli agenti della polizia locale, coperto in qualche modo da un lenzuolo. La sua presenza che non è passata inosservata ai tanti utenti del presidio.
L’ospedale di Cittiglio ha un reparto psichiatrico con tredici letti di degenza ma, causa della carenza di personale (tre specialisti), da ieri non c’è più il un medico di guardia e le attività specialistiche vengono effettuate da remoto dal Circolo di Varese.
Per tamponare il momento critico estivo, la direzione ospedaliera ha disposto, per la psichiatria del Verbano, un piano di assistenza medica diurna con presenza (8 – 20) e uno per quella notturna, in cui si prevede la collaborazione degli specialisti del Circolo per gli imprevisti, mentre per le emergenze si fa riferimento ai medici in servizio in pronto soccorso che si avvarranno della consulenza da remoto del medico psichiatra reperibile al PS di Varese.
L'articolo Alessio Rovera, ritorno a Misano con sete di risultati nel GTWC sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




