Papa Leone XIV autografa la carta Pokémon di Popplio

Ogni giorno non smettiamo di sorprenderci e, talvolta, succedono degli eventi che creano dei, passateci il termine, crossover inaspettati. Il fatto che vi narriamo è molto curioso: Papa Leone XIV è diventato, senza saperne nulla, di tendenza nella grande community dei Pokémon.
D’altro canto, il pontefice statunitense, nel suo paese di origine viene chiamato “Pope Leo”. La pronuncia possiamo tradurla con “Pope Lio”, che è praticamente identica a quella del pokémon che controlla palloncini d’acqua e si allena costantemente per riuscirne a produrne di grandi dimensioni.
E a quanto pare, almeno da quello che ci suggeriscono tutte le community, un fedele della delegazione della Diocesi giovanile di Copenhagen si è fatto letteralmente autografare la carta di Popplio da Papa Leone, con tanto di foto che ritrae l’evento. Sul web si sono anche inseguite diverse ipotesi e alcuni hanno anche messo in discussione la veridicità del fatto.
A noi colpisce come il Papa abbia dato la sua piena disponibilità nell’autografare questa carta e a sorridere dinnanzi alla richiesta alquanto bizzarra. Il ragazzo, che a quanto pare è anche un utente di Reddit, ha raccontato che il Papa ha sorriso di gusto dinnanzi tale richiesta.
Al di là di tutto, ora la carta di Popplio ha veramente un davvero valore unico e inestimabile.
The post Papa Leone XIV autografa la carta Pokémon di Popplio appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






