Per la prima sfilata di Gucci by Demna occorrerà aspettare marzo

Bisognerà aspettare il prossimo marzo per il debutto in passerella di Demna alla guida creativa di Gucci. Lo stilista georgiano infatti, nominato pochi mesi fa nuovo direttore creativo della maison di Kering, avrebbe “bisogno di tempo per esplorare gli archivi di Gucci e creare la sua visione”, come dichiarato ieri alla storica fashion editor Suzy Menkes nel backstage del suo ultimo show al timone di Balenciaga, come riportato da Style Magazine.
Nessun défilé, dunque, durante la Milano fashion week di settembre, per l’esordio in passerella occorrerà attende il prossimo marzo. “Penso che sia molto importante ricordare alle persone cos’è Gucci e poi costruire da lì”, avrebbe anticipato il designer.
Secondo indiscrezioni, però, un debutto fuori dalle passerelle avverrà comunque a settembre, proprio durante la settimana della moda milanese, sotto forma di short film che sarebbe stato girato a Los Angeles, dove Demna attualmente vive e lavora. I capi presentati saranno immediatamente disponibili secondo la formula see now-buy now.
Non si tratterà di una vera e propria collezione ma di una selezione di capi limited edition, già in produzione e che dovrebbe approdare in circa cinquanta boutique selezionate in tutto il mondo.
Qual è la tua reazione?






