Pet Village, 25 milioni di fatturato e piano espansione logistica
Bologna, 5 mag. (askanews) – Pet Village ha raggiunto nel 2024 un fatturato di 25 milioni di euro, in coincidenza con i 25 anni dalla fondazione. L’azienda ravennate, attiva nella distribuzione di prodotti per animali domestici, ha annunciato l’avvio di nuovi investimenti in logistica, con un magazzino che diventerà operativo ad agosto 2025 e raddoppierà la capacità di stoccaggio attuale.
La società, che dispone di un patrimonio netto di circa 10 milioni di euro, distribuisce 13 marchi (quattro di proprietà) in oltre 3.000 punti vendita italiani tramite una rete di 24 dipendenti e più di 30 agenti di vendita. Tra i brand gestiti figurano sia marchi internazionali come Kong e Whimzees che marchi proprietari come Inodorina e Magic Pet.
L’azienda, tra i partecipanti a Zoomark in corso a Bologna fino al 7 maggio, ha rafforzato la sua strategia omnicanale iniziando a presidiare nel 2025 anche il canale farmaceutico, oltre ai tradizionali canali distributivi come negozi indipendenti, grande distribuzione, catene specializzate ed e-commerce.
Pet Village gestisce attualmente oltre 21mila ordini annui ed è controllata da tre azionisti con background nel settore: Vito Bolognese, Fabrizio Vitiello e Alessandro Costantini, rispettivamente con esperienze in Hill’s Italy, GE Capital/Generali e Hill’s/Office Depot.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




