PFL in Africa con il primo evento, Eblen e Ditcheva incard

Fabrizio Barbera
PFL in Africa con il primo evento, Eblen e Ditcheva incard
La PFL sbarca finalmente nel continente nero con il primo evento in programma il 26 luglio in Sudafrica.
La Professional Fighters League Africa guidata dal chairman Francis Ngannou sta per andare in onda con la prima card organizzata. Sarà alla GrandWest Arena di Città del Capo, in Sudafrica.
Il progetto di Francis Ngannou sta per verificarsi con l’inaugurazione di due tornei: uno dedicato alla categoria dei pesi massimi e uno per i pesi gallo. Saranno tornei a gironi con 8 partecipanti. L’evento PFL Africa sarà sotto il marchio PFL Champions Series: Road to Dubai.
PFL pronta al debutto in Africa
Il lancio di PFL Africa avviene in grande stile con una card pronta a dare spettacolo con nomi di rilievo. Nel main event di Città del Capo ci sarà il campione dei pesi medi Johnny Eblen (16-0) che cercherà di difendere la cintura dall’assalto di Costello Van Steenis (16-3).
Co main event di lusso visto che ci sarà la nuova campionessa della Professional Fighters League Dakota Ditcheva (14-0), dove metterà in palio la propria cintura contro Sumiko Inaba (8-1).
Al momento non è certa la presenza di Francis Ngannou, colui che ha dato vita al progetto PFL Africa. Il campione dei pesi massimi della promotion sta affrontando una situazione particolare dato che nelle scorse settimane ha investito in moto una giovane ragazza che ha perso la vita.
Nella serata del 26 luglio inizierà sia il torneo dedicato alla divisione Heavyweight e sia quello dedicato alla Bantamweight division maschile. Sono stati annunciati al momento:
- Justin Clarke vs Jashell Ticha Awa – quarti di finale del torneo dei pesi massimi
- Abdoullah Kane vs Mohammad Ben Yahia – quarti di finale del torneo dei pesi massimi
- Nkosi Ndebele vs Mahmoud Atef – quarti di finale del torneo dei pesi gallo
- Abderrahman Errachidy vs Simbarashe Hokonya – quarti di finale del torneo dei pesi gallo
Johnny Eblen, Dakota Ditcheva to compete in inaugural #PFLAfrica event in July https://t.co/oBC5ONdUnE
— MMA Junkie (@MMAJunkie) May 7, 2025
Qual è la tua reazione?






