Pignatelli investe sull’informale con la nuova linea ‘Omnia’

Il nuovo corso di Pignatelli inizia con ‘Omnia’. Lo scorso marzo il 100% del brand è passato nelle mani dell’imprenditore Francesco Gianfala che ha affidato la direzione stilistica al nipote del fondatore, Francesco Pignatelli. Oggi il marchio ha comunicato l’ampliamento di gamma con ‘Omnia’, una nuova linea lifestyle che segna il ritorno del brand nel segmento informale.
Rivolta a una fascia di pubblico tra i 20 e i 40 anni, “Omnia nasce per rispondere alle esigenze di una generazione attenta al design e alla versatilità del prodotto”, spiega una nota. La collezione si distingue per un approccio minimal e funzionale, con proporzioni rilassate e volumi over. Capispalla e pantaloni vengono reinterpretati in chiave casual attraverso nuovi tessuti e lavorazioni, mantenendo la riconoscibilità del marchio nei dettagli e nelle personalizzazioni.
Partendo da un giro d’affari di 10 milioni di euro, Gianfala mira a un turnover di 30 milioni di euro entro 3-4 anni grazie al potenziamento dei mercati esteri.
Qual è la tua reazione?






