Pixel 10 in arrivo: Google beffa Apple con un teaser
Nel suo ultimo spot “Best Phones Forever”, Google cala l’asso: per la prima volta viene svelata l’effettiva esistenza del prossimo Pixel 10, ma a presentarlo è nientemeno che un iPhone. Con un’ironia raffinata, Big G colpisce Apple proprio dove fa più male, ricordando al concorrente che molte delle sue funzioni annunciate per iOS 26 esistono già da tempo sui Pixel. Prima di scendere nel dettaglio, vi informiamo che sono già trapelati i nomi in codice dei prossimi Pixel 12, in uscita nel 2027.
LO SPOT
Lo sketch si apre con la consueta conversazione tra Pixel e iPhone, ormai diventata iconica nei vari spot di Google. L’iPhone, visibilmente entusiasta, elenca tutte le novità di iOS 26 svelate da Apple di recente, cioè traduzione automatica in tempo reale per i messaggi, Hold Assist e Call Screening. Ad ogni nuova caratteristica pronunciata, però, il Pixel risponde beffardo, sottolineando di aver lanciato quelle stesse capacità anni prima. Un modo spiritoso per valorizzare l’esperienza pluriennale di Google nel settore e ricordare che l’innovazione non parte sempre da Cupertino.
La parte più succosa arriva però negli istanti finali. L’iPhone, con fare curioso, chiede al Pixel: “Su cosa state lavorando per il Pixel 10?”. A quel punto lo smartphone Android tentenna, lo schermo diventa nero, compare il Pixel 9 Pro e lo spot si chiude, senza rivelare ulteriori dettagli, ma lasciando chiaro il messaggio che Pixel 10 è sulla linea di partenza e Google ha deciso di anticipare la concorrenza non con proclami roboanti, ma con un pizzico di humor targato Android.
- Google Pixel 9 Pro è disponibile online da Smarterstore.it a 679 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 11 modelli migliori.
- Google Pixel 9 Pro è disponibile su
a 764 euro. - Google Pixel 9 Pro è disponibile su
a 815 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




