Pop Mart, dopo il boom dei Labubu arriva il debutto nella gioielleria
È il fenomeno del momento – in termini di successo popolare e di andamento borsistico – quello dei Labubu di Pop Mart, la società cinese specializzata nel commercio di giocattoli che ora punta a conquistare con una nuova categoria di prodotto: i gioielli. Il player del playful i cui mostriciattoli con le orecchie appuntite e i denti seghettati alti 20 centimetri gli sono valsi un turnover di 642 milioni di dollari (588 milioni di euro) nel 2024 e una crescita del 430% sui listini di Honk Kong – ha aperto il suo primo negozio dedicato al segmento della gioielleria a Shanghai, per testare in prima battuta il mercato locale, prima di replicare altrove.
I prezzi partono da circa 350 yuan (circa 42 euro) per i ciondoli o un semplice anello d’argento, e arrivano fino a 2699 yuan (324 euro) per collane decorate con modellini metallici dei personaggi di Pop Mart. Il prezzo medio della proposta di gioielli è di 1.000 yuan (120 euro).
Dall’inizio del 2025 il titolo ha già realizzato un +200% in Borsa e ha così superato il valore di mercato di storici colossi del playful come Mattel (Barbie) e Sanrio (Hello Kitty). All’inizio di questa settimana, una casa d’aste di Pechino, Pop Mart ha venduto un personaggio di Labubu a grandezza naturale per 1,08 milioni di yuan, stabilendo un nuovo record e segnando il passaggio del giocattolo da oggetto di moda a oggetto da collezione.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




