Pop Mart fa il bis a Milano. Nuovo store per accaparrarsi i Labubu 

Maggio 17, 2025 - 05:00
 0
Pop Mart fa il bis a Milano. Nuovo store per accaparrarsi i Labubu 
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/NL-scaled.jpg

Milano si conferma la città d’elezione per il mondo Pop Mart. La società cinese specializzata nel commercio di giocattoli sta vivendo un periodo d’oro grazie ai Labubu. I piccoli mostri con orecchie appuntite e denti seghettati alti circa 20 centimetri sono diventati in pochi mesi i must have nel capoluogo lombardo, e non solo.

A confermarlo sono le ormai note code fuori dallo store Pop Mart in corso Buenos Aires, l’unico in Italia, almeno finora. Secondo quanto risulta a Pambianconews, a partire dalla prossima settimana inizieranno i lavori per dare forma a una seconda boutique, questa volta a pochi passi da piazza Duomo. Il punto vendita, che potrebbe aprire già quest’estate, si trova al civico 6 di via Dante. Il cartello che reca le informazioni sui lavori di ristrutturazione conferma siano a carico di Pop Mart Italy Srl. A Pambianconews risulta che il punto vendita non sostituirà ma si aggiungerà a quello in corso Buenos Aires, inoltre starebbe per aprire anche un nuovo temporary simile al pop-up allestito durante la recente design week. Milano resta l’unica città italiana a ospitare un Pop Mart store, Parigi, Londra e Amsterdam per quanto concerne l’Europa.

Tra tutte le linee di giocattoli in vendita i Labubu sono senza alcun dubbio i più richiesti, protagonisti di centinaia di unboxing sui social network. Il fenomeno commerciale coinvolge acquirenti di ogni età, sia bambini che teenager, uomini e donne. Sempre più spesso sono agganciati a borse di lusso, da Chanel a Hermès passando per Dior e Gucci. Il collezionismo sta prendendo piede, c’è chi non si accontenta di un semplice toy, scatta così la sfida ad averne sempre di più. D’altronde Pop Mart è un player specializzato proprio nel settore dei giocattoli da collezione, noto per la progettazione, lo sviluppo e la vendita di action figure originali. A rendere popolare il marchio è il concetto di ‘blind box’, l’acquisto a scatola chiusa, senza conoscere quale personaggio è presente nella scatola. I Labubu hanno un entry price di circa 20 euro ma può superare i 100 per quanto concerne edizioni speciali e limited edition. Perché è così importante l’acquisto in store? Molto dipende dal fatto che la maggior parte degli articoli all’interno dell’e-commerce ufficiale è spesso sold out, a ciò si aggiunge che l’experience all’interno del punto vendita è essa stessa un contenuto da veicolare su TikTok. Infine non mancano già dupe e fake che solo l’acquisto nel punto vendita ufficiale può scongiurare.

Pop Mart store in via Dante, Milano

I ricavi della prima metà del 2024 di Pop Mart hanno toccato quota 642 milioni di dollari (588 milioni di euro), con un aumento di quasi due terzi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite al di fuori della Cina continentale sono più che triplicate, e ora rappresentano circa un terzo del turnover. Inaugurato in corso Buenos Aires lo scorso luglio, Pop Mart ha intenzione di aprire altre boutique in Italia, Bologna, Firenze e Roma sono le mete più calde, riporta Affari Italiani. Pop Mart conta oltre 500 store in più di 30 Paesi al mondo, oltre al proprio sito e-commerce. In un singolo anno Pop Mart ha raggiunto una crescita del 430% sui listini di Honk Kong, divenendo il miglior titolo nell’indice Msci China.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News