Puntando su forme, marchi e colori giusti, si ottimizza l’armadio e si creano look impeccabili

Siamo ancora pienamente nel periodo dei prezzi ribassati e gli accessori sono forse l’investimento più furbo e giusto da fare. E quando si parla di borse, questo è il momento perfetto per accaparrarsi un modello da tempo desiderato senza andare in rosso. In particolare, quelle su cui vale la pena puntare gli occhi sono le borse a tracolla ai saldi estivi 2025. E il motivo è molto semplice. Per la praticità di poterle indossare e allo stesso tempo avere le mani libere, sono tra i modelli più utilizzati tra tutti quelli che abbiamo nell’armadio.

Ma è anche il loro potere passepartout a renderle così appetibili. Perché sono capaci di passare con disinvoltura dal mattino alla sera, dall’occasione più formale a quella più casual, senza perdere un grammo del loro fascino e del loro stile senza tempo. Così come possono traslare senza sforzo anche da una stagione all’altra.
Ma per far sì che questo accada, quando si decide di spendere occorre fare attenzione alla scelta dell’esemplare giusto, che deve avere delle particolari caratteristiche per diventare un investimento ben fatto. In grado di durare nel tempo e di andare d’accordo con gli abiti e le scarpe che abbiamo già nell’armadio. Così da sfruttarle subito ma anche durante l’autunno e non solo. Ecco le regole da seguire.

Le borse estive in saldo? Se comprate in maniera strategica possono diventare le it bag anche del prossimo autunno (foto Spotlight Launchmetrics).
Forme, colori, materiali e marchi da scegliere
Per prima cosa, occorre scegliere marchi che puntino sulla qualità, griffe prestigiose che hanno negli accessori i loro cavalli di battaglia, grazie a materiali di pregio e lavorazioni ben fatte. Poi si passa alla forma. Non è un caso che molte delle it bag di queste grandi firme abbiano silhouette semplici e piuttosto lineari, in modo da non stancare con il passare degli anni e diventare dei veri capisaldi all’interno del guardaroba. Da tirare fuori stagione dopo stagione. Ed è proprio questo che bisogna fare. Optare per modelli cult all’insegna dell’essenzialità e della versatilità che andranno benissimo anche in autunno.
Un altro fattore da tenere in mente è di preferire sempre colorazioni trasversali. Come tutte le sfumature del bianco, quelle chiare del marrone e il beige. Chi ama i colori, invece, deve virare con decisione verso nuance pastello o su tinte decise capaci di adattarsi a stagioni più fresche. Come il rosso, l’ottanio, il pistacchio e il giallo. Meglio evitare invece i colori fluo eccessivi che vanno più d’accordo con la stagione estiva. Ma anche i neri e i grigi, da riservare ad altri momenti dell’anno, quando impera il freddo. L’ultimo punto da non trascurare, infine, è quello dei materiali. Per far sì che queste borse a tracolla dei saldi estivi 2025 arrivino anche all’autunno, meglio sceglierle di pelle o suede, lasciando da parte texture stagionali come paglia, rafia o pvc.

I best seller delle grandi griffe in colori trasversali sono l’investimento giusto da fare ai saldi per avere borse a tracolla da sfruttare anche in autunno (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, le borse a tracolla saldi estivi 2025 da non farsi scappare.
The post Le tracolle da comprare ora in saldo e portare tutto l’autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






