Pvh, il CEO Larsson scommette sul rilancio e acquista 1 mln di azioni
Il CEO di Pvh, Stefan Larsson è il primo sostenitore del gruppo che controlla Calvin Klein e Tommy Hilfiger e ha dimostrato la sua fiducia acquistando 15.645 azioni a un prezzo unitario di 63,92 dollari (pari a circa 54,26 euro al cambio di oggi), per un controvalore complessivo vicino al milione di dollari.
L’operazione di Larsson è dunque una dimostrazione tangibile del numero uno del gruppo nei confronti del piano di strategia di rilancio pluriennale di Pvh, chiamata Pvh+, che prevede il riassetto delle licenze nordamericane, l’ottimizzazione della supply chain e l’allineamento tra innovazione di prodotto e comunicazione globale.
Il CEO aveva detto recentemente: “Stiamo facendo progressi importanti nell’esecuzione del piano Pvh+, ma stiamo affrontando un contesto macroeconomico e di consumo sempre più incerto e dato il punto in cui siamo nel percorso di rafforzamento dei nostri brand, non siamo ancora in grado di compensare pienamente tali impatti. Prevediamo di iniziare a rafforzarci dalla seconda metà dell’anno e procedere nel nostro percorso verso l’obiettivo di lungo termine”.
Nel Q1 2025 infatti il gruppo statunitense ha realizzato ricavi in aumento del 2% (su base annua e su base valutaria costante) a 1,98 miliardi di dollari (circa 1,7 miliardi di euro) superando le previsioni di 1,93 miliardi di dollari, ma ha tagliato l’outlook per l’intero anno.
Il titolo, dopo l’annuncio, è in salita del 4 e mezzo % nel pre-market al Nyse.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




