Quando i designer firmano nuovi oggetti del desiderio: da spazzolini a rossetti

Maggio è un mese denso di notizie per il mondo della bellezza. Tra queste, alcune riguardano collaborazioni d’eccezione. Quelle tra i brand e i designer e gli artisti. Con il risultato che sono sempre di più i prodotti beauty di design che nascono. Per popolare le nostre stanze del benessere, le nostre toelette di bellezza e i nostri beauty-case. E abbellirli con la loro semplice presenza.
L’estetica si unisce alle performance formulative, per la creazione di veri e propri oggetti del desiderio.

Scopriamo quali prodotti desiderare (e possedere): dal make up allo spazzolino da denti. Fino ai profumi e ai loro diffusori.
Roksanda & Other Stories: il trucco si fa eclettico
La visionaria designer Roksanda Ilinčić, creatrice del fashion brand che porta il suo nome di battesimo, ha prestato la sua creatività a & Other Stories per la creazione di una collezione di make up in edizione limitata. L’eclettica designer britannica, di origine serba, è celebre per l’uso audace del colore, così come per le linee scultoree degli abiti.
Da questa sinergia sono nati tre rossetti e tre smalti, sviluppati per accompagnare cromaticamente le proposte ready to wear della collezione.

Courtesy Press Office
I colori si abbinano alla perfezione con gli abiti e gli accessori firmato Roksanda e, con le loro tinte audaci, permettono di esprimere al meglio la personalità di chi li indossa. Per le labbra, i rossetti Matt Lip Colour sono realizzati in un prugna scuro, un rosso acceso e un burgundy profondo. Gli smalti variano dal blu elettrico al rosso acceso al burgundy. Ogni prodotto è vegano.

Courtesy Press Office
Flaconi di profumi come sfide di design
Per portare con sé la fragranza del cuore, Bottega Veneta ha creato un nuovo spray da viaggio. Si tratta di un oggetto rifinito in oro e adornato con il caratteristico motivo intrecciato della Maison. Questa custodia può contenere fino a 15 ml di profumo. Da scegliere tra le nuove e iconiche di Bottega Veneta.

Courtesy Press Office
Fragranza o accessorio? Il flacone gioiello della fragranza Zadig di Zadig&Voltaire è una sfida di design. Come custode del jus, è composto di piume di vetro e montatura in argento. Qualcosa da conservare come un tesoro.

Courtesy Press Office
Spazzolini da denti di design
Lo stile passa anche dai gesti di bellezza e di salute più normali del mondo: come l’igiene orale. Lo spazzolino 5460 di Curaprox è la tela perfetta per dare vita a estetiche contemporanee e trasformare la routine quotidiana in un gesto piacevole. Non potrà che farvi sorridere, utilizzare lo spazzolino da denti del brand, Swiss Premium Oral Care, creato in collaborazione con il designer Daniel Ramirez.
I pattern grafici che sono disegnati sulla superficie dello spazzolino si ispirano al mondo della moda e dell’arte digitale e del design visivo. Oltre all’estetica c’è di più: ci sono le performance dello spazzolino 5460, di alta qualità, con una testina piccola, un manico ottagonale e una ottima densità delle setole.

Courtesy Press Office
Lampade che diffondono aromi
La luce e il profumo comunicano insieme, in questa nuova lampada sensoriale Infra Luna 2.0, nata dalla collaborazione tra Byredo e Ben Gorham, suo fondatore e Creative Director, e Benoit Lalloz, designer e light artist francese. Progettata per racchiudere l’iconica candela in vetro nero fumé, è composta di una lampadina alogena sospesa che riscalda e trasforma la cera della candela in liquido.
Diffondendo così un alone invisibile di profumo e una luminescenza incandescente. Un pezzo di design unico che rievoca l’iridescenza degli insetti.

Courtesy Press Office
The post Quando i designer firmano nuovi oggetti del desiderio: da spazzolini a rossetti appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






